L’azienda
veneta leader nella produzione di Prosecco stanzia un intervento base
di
300.000 € a sostegno del canale Horeca per superare al meglio l’emergenza
Covid-19
Milano, 26 maggio 2020 – “Tutto è diverso ma nulla è
cambiato, siamo alleati”. Questo il claim del progetto “Alleati per la Ripartenza” che
l’azienda vinicola Montelvini ha
elaborato con il proprio team commerciale a supporto della clientela per ripartire insieme con il piede giusto dopo la
crisi innescata dall’emergenza Covid-19.
Non una distribuzione
indiscriminata di risorse, bensì un piano di aiuti elargiti su base
meritocratica – per un intervento base complessivo di ben 300.000 € a vantaggio
del canale Horeca- con l’obiettivo di essere vicini concretamente ai propri
partner, grossisti, distributori di bevande, locali di consumo, e tenerli per mano in un
momento difficile come quello che stiamo attraversando per poter superare
l’emergenza e tornare più forti di prima.
Questa la filosofia
dell’operazione promossa dalla storica cantina veneta di Venegazzù (TV), leader
nella produzione di Prosecco, che, con il progetto “Alleati in Vigna”, aveva
già ampiamente valorizzato il ruolo di distributori, bar, ristoranti, hotel e
locali per renderli i veri ambasciatori e “alleati” di Montelvini nella
promozione di un’eccellenza come la DOCG Asolo Montello.
“Durante il lockdown non abbiamo mai smesso di lavorare –
dichiara Alberto Serena, CEO di Montelvini – facendo sentire la
nostra vicinanza e il nostro sostegno, concretamente, senza
fraintendimenti e con parametri certi, alla clientela che ha sempre creduto e
lavorato con noi. E’ stato molto particolare o comunque diverso dal solito
lavorare senza avere risultati di ritorno. Siamo certi tuttavia di avere delle
ottime armi per giocarci la nuova partita assieme alla nostra filiera, ma anche
assieme a nuovi clienti che vorranno darci fiducia”.
“Alleati per la Ripartenza” si
articola in due fasi. La prima, che andrà avanti per tutto il mese di giugno,
sarà caratterizzata da una costante proiezione all’analisi e all’ascolto per
capire un po’ di più cosa aspettarsi dalla filiera per poi concentrarsi più da
vicino sulla parte crediti – con dilazioni sul pregresso e sconti finanziari
sulla ripartenza fino al 31 dicembre – e sulle giacenze di magazzino dei
clienti – con il ritiro dei prodotti
inutilizzati presso i punti vendita e la promozione di azioni di
sell-out che vadano a premiare i locali e i consumatori finali, offrendo un
aiuto concreto al graduale ritorno alla normalità e alla socialità di gran
parte degli italiani.
Nella seconda fase, che andrà
da luglio alla fine dell’anno, scatteranno invece degli sconti per i clienti
condizionati a parametri collaborativi (numerica di referenze, collaborazione
bilaterale sul territorio ecc.) unitamente all’erogazione di bonus a sostegno
del sell-out e al supporto delle strutture di vendita “nel loro percorso di lavoro che – conclude Serena - vede e vedrà l’entrata di nuovi fattori e
necessiterà, per questo, di grande voglia e attaccamento, come sempre, ma anche
di elasticità, prontezza e perspicacia”.
Montelvini
Montelvini è una
delle realtà vitivinicole più dinamiche nel panorama italiano, con sede a
Venegazzù, piccola frazionedel Montello, in provincia di Treviso, nel cuore
della DOCG Asolo Montello. L’esperienza di Montelvini si basa su 139 anni di
impegno della famiglia Serena nella produzione di vini di qualità. Il logo
dell’azienda è rappresentato da una civetta perché l’area in cui sorge la
cantina è chiamata Zuitere, ovvero “terra delle civette”. Un animale da sempre
simbolo di saggezza, di conoscenza, di sensibilità e che in Montelvini
rappresenta la sapienza nel cogliere i migliori frutti di un territorio e la
saggezza nel condurlo, rispettando la natura e i suoi ritmi. Montelvini crea
prodotti ricercati e di grande classe, che nascono dalle uve delle aziende agricole
che la cantina possiede, selezionate nel rispetto dell’ecologia e della
tradizione.
La cantina è quanto
di più moderno si possa trovare nel panorama vinicolo italiano, grazie anche a
collaborazioni con aziende multinazionali leader nella produzione di macchine e
prodotti per l’enologia. Le linee che compongono la gamma Montelvini sono
quattro: Collezione Serenitatis, la punta di diamante, nata per celebrare il
lato più esclusivo e raffinato delle bollicine Montelvini; Collezione Promosso,
tradizione ed eleganza unite alla raffinata classicità firmata Montelvini;
Collezione Vintage, una produzione limitata di bottiglie che racconta un
viaggio alla riscoperta di profumi lontani e antiche tradizioni e Collezione
Plumage, linea proiettata al mercato moderno.
L’azienda è
presieduta da Armando Serena, ed è oggi gestita dai figli Sarah, Direttore
Generale e Alberto Amministratore Delegato.
Nessun commento:
Posta un commento