blogazzurro

blogazzurro

mercoledì 20 maggio 2020

All'Antica Trattoria Ferreghini di Dolegna del Collio - La carne di cervo e i vini de la Rajade





I giornalisti e i comunicatori di Borghi d'Europa hanno iniziato il percorso di informazione
del progetto 'L'Europa delle Scienze e della Cultura', con una tappa all'Antica Trattoria Ferreghini
di Dolegna del Collio.

Protagonista dell'incontro la carne di cervo proposta da Roberto,nume tutelare con la moglie e la figlia Lisa di questo luogo del nostro privilegio.La carne di cervo è molto ricca di proteine e povera di grassi. È un sapore delicato ma inusuale.

Il cervo è un ruminante e si ciba di erba: per questo la sua carne è più magra e più sana rispetto a quella di animali nutriti con i cereali. In più, la carne di questo animale selvaggio (le cui note olfattive svelano tutto il carattere selvatico della sua origine) è ricca di acidi grassi omega 3. Per questi suoi eccellenti valori nutrizionali, la carne di cervo è perfetta da consumare dopo l’attività fisica.

Ad accompagnare la carne di selvaggina, un cabernet sauvignon della azienda agricola La Rajade,
presentato e commentato da Lorenzo Zanor, sales manager della cantina.

"Insieme al Merlot Riserva il nostro Cabernet Sauvignon Riserva è la dimostrazione di come il Collio sia una grande terra da cui è possibile ottenere non solo degli splendidi e rinomati vini bianchi ma anche dei vini a bacca rossa con trame tanniche importanti e di gran spessore.
Anche per il Cabernet Sauvignon la macerazione avviene nelle barriques, sempre seguita da follature manuali e dalla pratica del delestage. Il vino affina poi nelle stesse barriques per un periodo di 24 mesi seguito da ulteriori 6 mesi di affinamento in bottiglia. "

Cabernet Sauvignon etichetta

Nessun commento:

Posta un commento