Sabato 23 e domenica 24 maggio l’imprenditrice digitale e Sommelier darà voce alla vera Italia enogastronomica, con un palinsesto no-stop di appuntamenti, interviste e giochi tematici
Globetrotter 4 Friends niente di istituzionale, niente di incravattato. La maratona ideata da Globetrotter Gourmet e condotta da Adua Villa, in programma sabato 23 e domenica 24 maggio 2020 dalle 11.00 alle 21.00, racconterà l’Italia dell’enogastronomia e dell’accoglienza che reagisce in tutta la sua natura.
L’iniziativa prevede due giorni no-stop di contenuti che attingono al mondo del vino, dell’economia e della comunicazione trasmessi sulla web TV di Globetrotter Gourmet e sui canali social di Adua Villa. La programmazione si nutre delle testimonianze e narrazioni dei produttori, degli chef e si arricchisce con gli interventi di giornalisti, speaker radiofonici e sociologi che contribuiranno a misurare il polso della situazione sociale, politica ed economica che il Paese sta attraversando.
Il palinsesto prevede 4 rubriche tematiche che si alterneranno nella due giorni: Retro Etichetta pone al centro le storie dei produttori raccontate in prima persona, attraverso interviste, incontri, chiacchiere sul vino e su quanto sta accadendo in vigna e cantina. Si passa all’intrattenimento con Digital Label, un gioco tra produttore e consumatore mediato da Adua. Il cliente finale, infatti, degusta un’etichetta e procede con la sua personale valutazione ignaro del fatto che il produttore sia in ascolto, con reazioni tutte da scoprire. Vicini di casa, invece, è lo spazio dedicato al turismo fuori porta. Invita alla scoperta dei borghi a pochi chilometri da casa, dell'azienda vitivinicola nella campagna appena fuori l’area metropolitana, della caletta sul lago o sul fiume dove rigenerarsi nel fine settimana. Adua Villa si confronterà con le realtà dell’accoglienza e tutti gli attori dell’enoturismo che stanno elaborando nuove soluzioni e proposte turistiche adattate al periodo. Infine, Si starà meglio quando si starà meglio, il format che sogna un mondo sostenibile, smart, identitario: qui si presenteranno nuovi progetti e si darà voce ad iniziative che si occupano di chi è più in difficoltà in questo momento.
Adua coinvolgerà nel dibattito diversi attori dell’universo enogastronomico e vitivinicolo, tra cui produttori, istituzioni, giornalisti, uffici stampa e blogger. Sarà chiesto loro quali insegnamenti trarre da questo periodo e quali opportunità future in tema digital meritano di essere mantenute e coltivate, quali nuove possibilità per i mercati si prospettano, il tema della sostenibilità ambientale e molto altro.
L’iniziativa prevede due giorni no-stop di contenuti che attingono al mondo del vino, dell’economia e della comunicazione trasmessi sulla web TV di Globetrotter Gourmet e sui canali social di Adua Villa. La programmazione si nutre delle testimonianze e narrazioni dei produttori, degli chef e si arricchisce con gli interventi di giornalisti, speaker radiofonici e sociologi che contribuiranno a misurare il polso della situazione sociale, politica ed economica che il Paese sta attraversando.
Il palinsesto prevede 4 rubriche tematiche che si alterneranno nella due giorni: Retro Etichetta pone al centro le storie dei produttori raccontate in prima persona, attraverso interviste, incontri, chiacchiere sul vino e su quanto sta accadendo in vigna e cantina. Si passa all’intrattenimento con Digital Label, un gioco tra produttore e consumatore mediato da Adua. Il cliente finale, infatti, degusta un’etichetta e procede con la sua personale valutazione ignaro del fatto che il produttore sia in ascolto, con reazioni tutte da scoprire. Vicini di casa, invece, è lo spazio dedicato al turismo fuori porta. Invita alla scoperta dei borghi a pochi chilometri da casa, dell'azienda vitivinicola nella campagna appena fuori l’area metropolitana, della caletta sul lago o sul fiume dove rigenerarsi nel fine settimana. Adua Villa si confronterà con le realtà dell’accoglienza e tutti gli attori dell’enoturismo che stanno elaborando nuove soluzioni e proposte turistiche adattate al periodo. Infine, Si starà meglio quando si starà meglio, il format che sogna un mondo sostenibile, smart, identitario: qui si presenteranno nuovi progetti e si darà voce ad iniziative che si occupano di chi è più in difficoltà in questo momento.
Adua coinvolgerà nel dibattito diversi attori dell’universo enogastronomico e vitivinicolo, tra cui produttori, istituzioni, giornalisti, uffici stampa e blogger. Sarà chiesto loro quali insegnamenti trarre da questo periodo e quali opportunità future in tema digital meritano di essere mantenute e coltivate, quali nuove possibilità per i mercati si prospettano, il tema della sostenibilità ambientale e molto altro.
Appuntamento a sabato 23 maggio dalle ore 11.00 sui seguenti canali:
IgTV: www.instagram.com/globetrottergourmet
Pagina Facebook Globetrotter 4 Friends: bit.ly/3cm9Czf
Pagina Facebook Adua Villa: www.facebook.com/aduavillaofficial
YouTube: www.youtube.com/channel/UCAI-OzvutzMTu58AimIsLWQ/featured
IgTV: www.instagram.com/globetrottergourmet
Pagina Facebook Globetrotter 4 Friends: bit.ly/3cm9Czf
Pagina Facebook Adua Villa: www.facebook.com/aduavillaofficial
YouTube: www.youtube.com/channel/UCAI-OzvutzMTu58AimIsLWQ/featured
GlobetrotterTV, che sarà inaugurata con la maratona: tv.globetrottergourmet.it
Nessun commento:
Posta un commento