Il suo nome è Pumpkin Spice ed è un panettone alla zucca pensato per essere gustato prima dell’arrivo delle festività natalizie, periodo tradizionalmente dedicato al re dei lievitati italiani.
È un dolce che nasce dal dialogo con i mercati esteri, in particolare con quello americano, dove l’autunno profuma di spezie e le zucche diventano protagoniste di feste e tradizioni: basti pensare al celebre “Pumpkin Spice Latte” delle note caffetterie d’oltreoceano.
Fratelli Sicilia è una giovane azienda familiare che ha saputo reinterpretare questa tendenza in chiave italiana anzi, siciliana, utilizzando materie prime d’eccellenza e lavorazioni artigianali sempre rispettose della qualità degli ingredienti, in dialogo con il mondo e con cuore, mani e scelte sempre in Sicilia.
Nel Pumpkin Spice la zucca viene semi candita, rimanendo al palato morbida e delicatamente zuccherata, e le spezie si incontrano in un mix di sapori netti e pieni di equilibrio: cannella, cardamomo, noce moscata, zenzero e chiodi di garofano. A completare la lavorazione, vengono inseriti nell’impasto dei cubotti di cioccolato fondente, donando alla dolcezza della zucca il suo contraltare perfettamente amaro.
Nessun commento:
Posta un commento