Continua ancora il viaggio nel mondo di Escher al Polo Museale - Castello Conti Acquaviva d’Aragona di Conversano e la mostra dedicata al genio olandese proroga a grande richiesta fino a domenica 16 novembre 2025.
"Siamo felici di annunciare che, vista la straordinaria affluenza registrata negli ultimi giorni - dichiara Giuseppe Lovascio, Sindaco di Conversano - e l’alto numero di prenotazioni da parte di singoli visitatori, gruppi organizzati e scuole, la mostra dedicata a Escher sarà prorogata fino al 16 novembre.
Un segnale chiaro del grande interesse e dell'entusiasmo che questa esposizione ha saputo suscitare nel pubblico, confermando Conversano come un punto di riferimento culturale nel panorama regionale. Invitiamo tutti coloro che non hanno ancora avuto occasione di visitarla a cogliere questa ulteriore opportunità."
Con un percorso coinvolgente e ricco di suggestioni, la mostra propone circa 80 opere originali, tra cui alcuni dei lavori tra più noti di Escher come Cascata (1961), Belvedere (1958), Relatività (1953), Giorno e notte (1938) Galleria di stampe (1956) e tante altre, accompagnati da installazioni multimediali, spazi interattivi e contenuti didattici, che permettono di esplorare l’universo matematico, onirico e affascinante dell'artista.
Un’esperienza unica, pensata per coinvolgere adulti e bambini, appassionati d’arte e semplici curiosi.
La mostra M.C. ESCHER, promossa e sostenuta dal Comune di Conversano Città d’Arte e Museco – Musei in Conversano e Regione Puglia, con il patrocinio del Ministero della Cultura, dell’Ambasciata del Regno dei Paesi Bassi, della Città Metropolitana di Bari, di Puglia Promozione ed ENIT – Agenzia nazionale del turismo, è prodotta e organizzata da Arthemisia in collaborazione con la M.C. Escher Foundation e Maurits ed è a cura di Federico Giudiceandrea, uno dei più importanti esperti al mondo dell’artista.
La mostra vede come sponsor SIECO Sistemi integrati per l’ecologia, mobility partner Ferrotramviaria, partner plus BCC Conversano, Cestaro Rossi & C., Replan ESG e Upsystems, partner Vetrerie meridionali, BdM Banca e GVM Care & Research.
Il catalogo è edito da Moebius.
Nessun commento:
Posta un commento