blogazzurro

blogazzurro

lunedì 17 giugno 2019

DISEGNO MOBILE Il nuovo brand di design Made in Italy, fatto a mano ed ecosostenibile: l’ultima frontiera del lusso consapevole c/o Show Room Disegno Mobile Via Adda 11 - Milano


C’è un nuovo player nel sistema del design italiano - Disegno Mobile - un brand che porta già nel nome i tratti salienti del suo stile e della sua personalità. Disegno - sinonimo di linearità e essenzialità, Mobile - che rimanda alla tradizione artigianale dei mobilieri italiani e che allo stesso tempo significa duttile e personalizzabile.

I venticinque prodotti della prima collezione - Forest Collection - pensati per la zona living, infatti sono tutti realizzati in maniera artigianale e quindi Made in Italy, personalizzabili, modulabili ed ecosostenibili.

Gabriella Rossi - architetto con un’esperienza ventennale nel settore dell’interior design - e un gruppo di investitori hanno deciso di puntare su un concetto di lusso consapevole e un modo di fare design che è un po’ un ritorno alle origini, a quel saper fare che si coniuga con la semplicità delle cose belle. Per questo è stata fondamentale la relazione instaurata tra Gabriella Rossi e gli artigiani scelti per realizzare i prodotti Disegno Mobile, un rapporto fatto di fiducia, ascolto e consapevolezza reciproca del valore di ogni singolo pezzo.

Con un’ispirazione che rimanda a un gusto tipicamente nordico per il comfort, per i materiali naturali senza troppi fronzoli e che proietta in un’atmosfera rilassata, calda e confortevole, la Forest Collection di Disegno Mobile è realizzata in legno massello o multistrato rifinito ad acqua o a olio, i rivestimenti sono in fibre naturali come il lino e la juta e la linea per la tavola è in ceramica, materiale nobile che arriva dalla terra.

Forest Collection si compone così una proposta strutturata e organica per la zona giorno in cui nessun elemento spicca sugli altri, ma dove tutti i prodotti si inseriscono uniformemente nel concept: dai tavoli di differenti dimensioni ai tavolini da salotto, alle sedie e alla poltrona, fino alla libreria, all’appendiabiti e alle composizioni modulari per gli scaffali e ai cubi porta tutto componibili, passando per una lampada da terra, per finire in un set per la tavola composto da vassoio e un servizio in ceramica.

La maggior parte dei modelli, come i tavoli, gli scaffali, la libreria, possono essere realizzati su misura e sono personalizzabili con consegna in 15 giorni, secondo le esigenze di spazio, estetica e confort di ogni ambiente domestico o ufficio.

La collezione Disegno Mobile si rivolge a un target giovane, ma non troppo, che sa apprezzare il “fatto a mano” e vuole investire su un prodotto che duri nel tempo e che sia anche funzionale ed esteticamente piacevole. Allo stesso tempo Disegno Mobile vuole parlare non solo a chi ha già un interesse per l’interior design, ma a tutti coloro che apprezzano il Made in Italy e che lo cercano online, sui social, ma che vogliono anche toccarlo con mano.

Parallelamente alla collezione Disegno Mobile, il team creativo ha voluto dare uno spazio importante anche alla musica, ideando e progettando Pelty, l’unico speaker bluetooth al mondo che non ha bisogno di batteria o presa elettrica perché viene alimentato dal fuoco: un complemento d’arredo tecnologico che unisce la ricerca nel design, l’ecosostenibilità e l’utilizzo anche in questo caso di materiali naturali come il legno e la ceramica di Tripepi.

I prodotti Disegno Mobile e Pelty sono in esposizione e vendita a Milano in via Adda 11, nella vivace zona di Porta Nuova, in uno spazio che più che uno show-room è un concept store in cui trovare questi prodotti e non solo.

Nessun commento:

Posta un commento