Bonverre partecipa all'evento Mamoiada Gourmet organizzato da CUE Churrascaria, a Porto Cervo, e incontra la tradizione sarda in due percorsi degustativi wine and food. Sabato 22 giugno due dei flavour della gamma, Il Cortile di Diego Rossi e L'Affumicata di Andrea Valentinetti, arrivano in Sardegna per sconvolgere le regole.
La Mamoiada, in provincia di Nuoro, è il paese dei Mamuthones, le maschere tipiche del carnevale della zona. È da questa specifica cultura che nasce l'evento "Mamoiada Gourmet" con il quale CUE Churrascaria vuole dimostrare come possono convivere due anime. La Sardegna tradizionale incontra la cucina creativa. Uno sguardo al passato e uno verso l’innovazione del futuro. Con la partecipazione della vegan chef Sabrina Ruiu.
Sabato 22 giugno l'appuntamento è a Porto Cervo, presso CUE Churrascaria, nell'esclusivo orto del locale che verrà aperto al pubblico per l'occasione. Tipicità locali provenienti da Mamoiada da una parte, cucina creativa dall'altra, unite in due percorsi degustazione a scelta.
La formula è doppia:
• 14 vini + finger food
• 14 vini + finger food + churrasco di carne
Bonverre, per questo evento, decide di non giocare in casa. Invece di portare i flavour sardi inclusi nella gamma, sceglie di trasportare in terra sarda due gusti del nord italiano. Il Cortile di Diego Rossi del ristorante Trippa di Milano, e L'Affumicata di Andrea Valentinetti di Radici Terra e Gusto di Padova. Il ricordo d'infanzia e il profumo delle frattaglie, da un lato, il pomodoro italiano e la pancetta, un gusto che corteggia, un po' piacione, dall'altro.
La sfida di Bonverre continua, trasportare territori, raccontare storie e culture mischiandole, tutto attraverso il Gusto.
Nessun commento:
Posta un commento