blogazzurro

blogazzurro

martedì 11 giugno 2019

Baolab collabora al progetto Icon-e di Garage Italia Un "salotto outdoor in movimento"

Baolab collabora con il centro stile di Garage Italia al nuovo progetto Icon-e dell’hub creativo Milanese: un felice e armonioso “ossimoro” fra l’immagine della classica Fiat 500, una delle icone del design italiano, e le nuove generazioni di veicoli ad alimentazione elettrica.



 
 
Ispirata alla guida spensierata sui lungomari, un cliché cinematografico dell’Italia degli anni ’50 e ’60, la 500 Jolly viene completamente ripensata sia nello stile che nella motorizzazione, ma anche negli interni per trasformarsi in un oggetto culto, un vero e proprio “salotto outdoor in movimento”.

Dopo un’attenta ricerca Baolab ha selezionato una speciale corda di polipropilene color sabbia, del diametro di 7 millimetri e l’ha proposta all’officina del lusso, ottimale per il previsto uso della vettura in quanto già utilizzata in outdoor e quindi resistente alle intemperie, al sole ed al sale, ma piacevole al tatto ed alla vista.

I sedili sono stati intrecciati a mano, riprendendo la classica tecnica italiana per gli oggetti e complementi in midollino di legno.
Le sedute sono state letteralmente “vestite” dalle mani di un esperto intrecciatore, in due intere giornate di lavoro ed impiegando quasi 900 metri di corda.

Nessun commento:

Posta un commento