blogazzurro

blogazzurro

venerdì 21 giugno 2019

CHIARETTO & PIZZA: ABBINAMENTO DI GUSTO


Venerdì 28 giugno l’azienda agricola Monte Zovo ospiterà la serata dedicata al Bardolino Chiaretto DOC 2018 in abbinamento con la pizza di Renato Bosco
Venerdì 28 giugno a partire dalle ore 19.00 l’azienda agricola Monte Zovo, apre le porte della sua tenuta a Caprino Veronese (VR) per la serata di degustazione Chiaretto & Pizza. L’evento, patrocinato dal Consorzio di Tutela Chiaretto e Bardolino, è dedicato al connubio perfetto tra Bardolino Chiaretto DOC 2018 e la pizza firmata da Renato Bosco, chef tra i massimi esponenti dell’arte della lievitazione e dal 2015 ambasciatore della Cucina Italiana nel mondo.
“Dalla suggestiva terrazza estiva – spiega Mattia Cottini, responsabile marketing dell’azienda veronese – gli ospiti potranno ammirare i vigneti della nostra tenuta inserita in uno splendido anfiteatro morenico. Degusteremo l’ultima annata del Chiaretto di Bardolino, vino rosa, che con la sua freschezza agrumata e con spiccate note fruttate, si sposa perfettamente con le pizze gourmet di Renato Bosco.
In menù sei variazioni di lievitati: pane con PastaMadreViva accompagnato da olio EVO Monte Zovo; tre tipologie di PizzaDoppioCrunch® tutte a base di mozzarella fiordilatte di cui la prima con aggiunta di melanzana, salsa di pomodoro e parmigiano reggiano, la seconda con crema di ceci, mortadella IGP, zeste di limone e la terza con stracciatella di burrata, prosciutto cotto affumicato, ananas alla senape. Per finire due varianti della Pizza soffice una con burrata, pomodoro confit ed emulsione al basilico e l’altra con crema di peperone giallo, acciuga di Cetara e oliva taggiasca.
Ad accompagnare la serata per un’atmosfera minimale ed accattivante con la musica del gruppo Pasty Chords.
La serata gourmet include un assaggio per ciascuna delle sei varianti di pizza in abbinamento con due calici di Bardolino Chiaretto DOC 2018 firmato Monte Zovo al prezzo di € 35,00 a persona.
L’evento si terrà anche in caso di maltempo.
La prenotazione è obbligatoria al numero 0457281301 o mail: ospitalita@montezovo.com

Nessun commento:

Posta un commento