blogazzurro

blogazzurro

martedì 11 giugno 2019

Fragola Fabbri La bontà di sempre, da oggi anche in un nuovo formato



Gli arabeschi blu che decorano l’inconfondibile vasetto dell’Amarena Fabbri si tingono di verde, trasformandosi in steli e foglie che terminano con rosse, irresistibili fragole.
Succede solo sul vasetto di Fragola Fabbri: il gusto delle migliori fragole candite in uno sciroppo di altissima qualità e solo con aromi naturali.

Una ricetta segreta, come quella di Amarena Fabbri del resto, che l’azienda custodisce gelosamente e che rende Fragola Fabbri perfetta su dessert e semifreddi, nello yogurt, nelle macedonie e naturalmente sulle granite.
Da oggi questo autentico passe-partout in cucina è disponibile anche in un nuovo formato: il pratico vasetto in vetro da 230 grammi, da tenere sempre in cucina… e da aprire anche quando la voglia di dolce diventa troppo forte, per concedere al palato un piccolo momento di piacere.



La ricetta

Torta morbida di fragole





 







Fragola Fabbri 150 g, Burro morbido 80 g, Zucchero 150 g, Noci pecan 50 g, Uovo 1,

Latte intero 125 ml, Farina 00 180 g, Lievito 1 cucchiaino raso, Sale q.b., Scorza di limone q.b.



Lavorare il burro morbido con lo zucchero, quindi versare il latte a filo, continuando a frustare. Setacciare all’interno la farina insieme al lievito e al sale, quindi aggiungere anche la scorza di limone e le noci pecan. Versare all’interno di uno stampo per crostate da 24 cm, imburrato e infarinato (oppure ricoperto di carta da forno). Livellare bene la superficie, quindi inserire all’interno dell’impasto Fragola Fabbri. Cuocere in forno statico a 180° per 10 minuti, quindi completare la cottura a 160° per altri 40 minuti.


























Nessun commento:

Posta un commento