blogazzurro

blogazzurro

sabato 8 giugno 2019

Coffe Encounters: arriva il primo home barista training in Italia


Una serie di appuntamenti per avvicinare il pubblico al mondo dei caffè specialty, anche preparato a casa o nel proprio spazio di lavoro.
Luoghi unici e insoliti dove incontrarsi per degustarlo, reinventando un momento speciale durante un rituale tutto italiano.

Milano, 6 Giugno 2019 – Si è tenuto oggi il primo appuntamento dei Coffee Encounters,
un progetto nato dalla collaborazione con La Marzocco Home e il content creator e food blogger Michael Gardenia, fondatore di Fusillo Lab e grande appassionato di cucina e caffè, nonché esperto Home Barista.

Il nome del progetto, Coffee Encounters, sottolinea il piacere di riunire in luoghi ricercati e
raffinati, persone diverse ma accomunate dalla voglia di ricercare qualità e autenticità in ogni dettaglio, a partire dall’espresso.

Il primo appuntamento si è tenuto nel vivace quartiere Isola, presso Offfi, il bellissimo
negozio di fiori e piante del noto flower designer Mario Nobile.
Si è entrati subito nel vivo dell’evento con il corso Home Barista, dedicato a giornalisti e
influencers. Un modo particolare per far provare in prima persona ad usare la Linea Mini e
ad approcciare il mondo degli specialty, grazie ad un percorso di tasting a base di tre caffè monorigine di Peacocks Coffee Roasters. Espresso, cappuccino ed espresso tonic sono stati preparati e raccontati da Michael Gardenia, in abbinamento ai piatti realizzati e rielaborati in chiave gourmet dallo Chef Gianluca Rossetti, ispirati alla scena delle caffetterie internazionali.

Scram on toast – crostone di pane, scrumbled eggs, toma di alpeggio e erba cipollina; chia pudding con latte di cocco, crema di ananas, menta e fragole; hummus di ceci con pomodorini arrosto, pesche caramellate e finocchietto; crema pasticcera all’acqua, meringa, frutti di bosco e basilico.

Un format innovativo e interattivo che vuol essere un vero e proprio viaggio sensoriale, un
percorso di conoscenza e di consapevolezza su una delle bevande più diffuse ma allo
stesso tempo meno conosciute al mondo.
I prossimi appuntamenti si svolgeranno in posti come uno studio di design, un negozio di biciclette, un barber shop, ecc. Tutti luoghi accomunati dalla qualità degli ambienti e dalla ricercatezza dei prodotti e servizi offerti, per raccontare la lunga storia del caffè, che parte dal territorio di origine e finisce in bocca: un’esperienza da vivere in ogni tazza.

I caffè di Peacocks selezionati da Fusillo Lab saranno da Offfi, in Via Carmagnola 8, per tutto il mese, fino al 30 giungo, a disposizione di amici, collaboratori e clienti che vorranno provare a prepararli in espresso grazie alla Linea Mini.

Nessun commento:

Posta un commento