L'azienda
vicentina si potenzia con un nuovo reparto di torneria minuterie in
legno all'avanguardia per la Regione. Il bilancio 2018 chiude con +21%
Labrenta, azienda di Breganze (Vicenza) specializzata nella produzione di tappi per il settore alimentare, ha avviato un nuovo reparto di torneria minuterie in legno,
il più grande in Veneto. Il progetto si inserisce in una strategia di
ristrutturazione e riorganizzazione dei reparti, che ha visto anche la
nascita di una nuova officina stampi e di un ampliamento e
ammodernamento del reparto dedicato alla lavorazione del sughero.
A fronte della difficoltà di trovare fornitori esterni in grado di soddisfare una crescente produzione, a fine 2018 Labrenta ha messo in funzione la nuova area diventando il più ampio sito produttivo del Nord-Est per la lavorazione al tornio di questo materiale, il più richiesto dalla clientela. Oltre a soddisfare il fabbisogno interno, il reparto rientra in un più ampio progetto di business, con la prospettiva di realizzare semilavorati in legno, verniciati e personalizzati a richiesta per aziende terze.
Il potenziamento dell'Azienda in tale direzione risponde alle crescenti richieste dei clienti che ricercano prodotti di qualità realizzati con processi e materiali rispettosi dell'ambiente. Una sensibilità green che Labrenta cura da tempo, tanto da ottenere nel 2018 la Certificazione FSC®. "Questa tappa fa parte del nostro percorso cominciato una decina di anni fa - spiega Gianni Tagliapietra, CEO di Labrenta - che ci porta ogni anno a stabilire e portare a termine un obiettivo green che contribuisce a dimostrare l'impegno nei confronti dell'ambiente e per la corretta gestione delle risorse".
Labrenta chiude con slancio il bilancio 2018, a dimostrazione del grande lavoro finalizzato all'aumento di efficienza e performance produttive. Il fatturato dell'azienda equivale a 9.174.331 euro, +21% rispetto al 2017, raggiungendo e superando le stime di crescita del 20% prospettate lo scorso anno. Il fatturato 2018 si ripartisce in modo piuttosto equilibrato tra il 47% realizzato in territorio italiano e il 53% all'Estero. A trainare la crescita è il settore degli spirits, seguito nell'ordine dalle soluzioni di chiusura per aziende produttrici di olio e aceto, realtà della grande distribuzione organizzata e per finire aziende vinicole.
Sinergicamente, la crescita di fatturato e il nuovo reparto di tornitura minuterie hanno portato a otto nuove assunzioni a tempo indeterminato, con un notevole arricchimento del know-how aziendale e la prospettiva di un'ulteriore crescita di bilancio per l'anno a venire nell'ordine del +20%.
A fronte della difficoltà di trovare fornitori esterni in grado di soddisfare una crescente produzione, a fine 2018 Labrenta ha messo in funzione la nuova area diventando il più ampio sito produttivo del Nord-Est per la lavorazione al tornio di questo materiale, il più richiesto dalla clientela. Oltre a soddisfare il fabbisogno interno, il reparto rientra in un più ampio progetto di business, con la prospettiva di realizzare semilavorati in legno, verniciati e personalizzati a richiesta per aziende terze.
Il potenziamento dell'Azienda in tale direzione risponde alle crescenti richieste dei clienti che ricercano prodotti di qualità realizzati con processi e materiali rispettosi dell'ambiente. Una sensibilità green che Labrenta cura da tempo, tanto da ottenere nel 2018 la Certificazione FSC®. "Questa tappa fa parte del nostro percorso cominciato una decina di anni fa - spiega Gianni Tagliapietra, CEO di Labrenta - che ci porta ogni anno a stabilire e portare a termine un obiettivo green che contribuisce a dimostrare l'impegno nei confronti dell'ambiente e per la corretta gestione delle risorse".
Labrenta chiude con slancio il bilancio 2018, a dimostrazione del grande lavoro finalizzato all'aumento di efficienza e performance produttive. Il fatturato dell'azienda equivale a 9.174.331 euro, +21% rispetto al 2017, raggiungendo e superando le stime di crescita del 20% prospettate lo scorso anno. Il fatturato 2018 si ripartisce in modo piuttosto equilibrato tra il 47% realizzato in territorio italiano e il 53% all'Estero. A trainare la crescita è il settore degli spirits, seguito nell'ordine dalle soluzioni di chiusura per aziende produttrici di olio e aceto, realtà della grande distribuzione organizzata e per finire aziende vinicole.
Sinergicamente, la crescita di fatturato e il nuovo reparto di tornitura minuterie hanno portato a otto nuove assunzioni a tempo indeterminato, con un notevole arricchimento del know-how aziendale e la prospettiva di un'ulteriore crescita di bilancio per l'anno a venire nell'ordine del +20%.
Labrenta, fondata nel 1971 a Breganze (Vicenza), produce chiusure per il settore alimentare. Provide the right closure
è il motto con cui si muove alla ricerca del tappo ideale per ciascuna
esigenza di chiusura, attraverso prodotti in grado di unire design e
funzionalità. Tutta la produzione è svolta in Italia e viene controllata
da un Validation Process che si svolge in sette fasi.
Sin dalla sua fondazione Labrenta ha destinato grande attenzione alla ricerca e sviluppo. L'obiettivo è quello di fornire ad ogni cliente la propria chiusura dedicandogli un servizio tailor made. L'anima creativa e scientifica de Labrenta, vive in D.Vision, la sezione interna in cui opera un team professionale giovane e altamente qualificato, dedicato esclusivamente allo sviluppo di nuovi progetti: ascoltare i clienti, le loro esigenze e di trasformare ogni loro intuizione in realtà. Idee che, grazie all'impiego di una stampante 3D, si materializzano in tempi brevissimi. Perché in Labrenta ogni cliente, con il suo prodotto, viene gestito con la consapevolezza della loro unicità. Perché un prodotto comunica il suo valore, a partire da ciò che lo contiene.
Sin dalla sua fondazione Labrenta ha destinato grande attenzione alla ricerca e sviluppo. L'obiettivo è quello di fornire ad ogni cliente la propria chiusura dedicandogli un servizio tailor made. L'anima creativa e scientifica de Labrenta, vive in D.Vision, la sezione interna in cui opera un team professionale giovane e altamente qualificato, dedicato esclusivamente allo sviluppo di nuovi progetti: ascoltare i clienti, le loro esigenze e di trasformare ogni loro intuizione in realtà. Idee che, grazie all'impiego di una stampante 3D, si materializzano in tempi brevissimi. Perché in Labrenta ogni cliente, con il suo prodotto, viene gestito con la consapevolezza della loro unicità. Perché un prodotto comunica il suo valore, a partire da ciò che lo contiene.
Nessun commento:
Posta un commento