blogazzurro

blogazzurro

venerdì 21 giugno 2019

OLIVIERI 1882 premiato con i 3 PANI sulla guida Pane e Panettieri d’Italia del Gambero Rosso


Lo storico locale di Arzignano ottiene il massimo riconoscimento
confermandosi ai vertici del settore dei lievitati

Ieri a Roma alla presentazione della prima edizione della Guida Pane e Panettieri d’Italia del Gambero Rosso, lo storico locale Olivieri 1882 di Arzignano (VI) è stato premiato con i 3 pani. Si è aggiudicato, dunque, il massimo riconoscimento assegnato dalla Guida confermandosi tra le eccellenze italiane nel mondo del pane e dei lievitati. Infatti, il Gambero Rosso ha premiato nel 2019 la sua colomba artigianale come la migliore d’Italia e nel 2018 la sua colazione tra le migliori 45 dello Stivale; sempre nello scorso anno il suo panettone si è classificato tra i migliori 10 sia nella classifica del Gambero che in quella di Dissapore.

"È un onore aver ricevuto questo premio, che ci motiva a migliorare ancora - afferma Nicola Olivieri, quinta generazione e capo pasticcere - Ho sempre avuto una grande passione per i lievitati, la mia ricerca per ottenere prodotti sempre più buoni è costante e queste gratificazioni, così come quelle dei clienti, ci ripagano dei nostri sforzi”.

Mentre il padre Oliviero dichiara “Per tutta la nostra famiglia questo ulteriore riconoscimento è motivo d’orgoglio, visto che l’attività che portiamo avanti da 137 anni è nata come panetteria e io stesso mi sono innamorato di questa professione nel forno dove mio padre produceva il pane. È il perfetto coronamento all’arte di famiglia.”

Oggi Olivieri 1882 è un brand che si occupa di lievitati a tutto tondo, dalle croissanteria ai dolci da ricorrenza, dalla pizza al pane ovviamente. Il tutto perfettamente organizzato in un grande spazio industriale ristrutturato, che all’interno ospita il Caffè Olivieri con la storica pasticceria e la gelateria, il Bianco Olivieri dove è possibile acquistare il pane e alcuni prodotti da gastronomia ed Elementary pizzeria bistrot ed enoteca, dove oltre alle pizze propongono anche cucina.

La storia

Olivieri nasce nel 1882 ad Arzignano quando un antenato della famiglia, Luigi, apre il primo forno. Sarà poi Bianco Olivieri, papà di Oliviero, ad aprire prima una panetteria e poi a costruire un laboratorio più grande, dove dagli anni ’70 inizia a vendere per primo il Pan Biscotto e la biscotteria confezionata, mentre la moglie Miranda inizia a produrre i primi dolci da forno. A soli 18 anni, vista la prematura scomparsa del padre, Oliviero decide di prendere in mano il negozio e il laboratorio dove è cresciuto, aggiungendo pochi anni dopo anche la caffetteria. Nel 2006 Nicola entra in azienda dedicandosi interamente ai lievitati. Il resto è storia recente fino a riconoscimenti attuali.







Ufficio Stampa e Comunicazione
fabio@aromicreativi.com | +39 393 8523882

Nessun commento:

Posta un commento