Quando si parla di eleganza in bottiglia, Alberto Massucco non delude mai. Per questo San Valentino, Maison Massucco propone due creazioni che celebrano l’arte dello Chardonnay e la magia del primo incontro: 100% e L’Ouverture.
Lo champagne 100% (vendemmia 2020) nasce dalle uve Chardonnay dei villaggi Grand Cru della Côte des Blancs, il cuore pulsante dello stile Massucco. Ogni calice sprigiona freschezza e finezza, con una mineralità persistente e note delicate di brioche e fiori bianchi. Questo champagne fermenta naturalmente insieme a vins de réserve ed è dosato a 2 g/l. “Una cuvée tributo allo Chardonnay, vitigno che emoziona per la sua persistenza e il suo fine perlage, invitando, sorso dopo sorso, a concedersi il proprio tempo. Perfetto per un aperitivo o un brindisi speciale, il 100% è l’incontro con la raffinatezza.
Se il 100% è un incontro di stile, L’Ouverture è un vero preludio orchestrale. Blanc de Blancs Grand Cru, 100% Chardonnay, con un dosaggio di 1,5 g/l, si presenta con i colori del grano maturo e con un perlage fine e lieto che caratterizza il suo sferico senso di freschezza e mineralità. Accenni di bergamotto e cedro accompagnano il cammino del suo racconto in un’estensione di erbe mediterranee e in un solletico balsamico di pino mugo. La sua persistenza gioiosa e ricercata lo definiscono nella sua meravigliosa grazia.
Due champagne, due emozioni, due motivi per celebrare l’amore a San Valentino con bollicine che profumano di sogno, artigianalità e poesia.

Nessun commento:
Posta un commento