Le aziende possono aiutare a creare un mondo più sostenibile, ecco come…
Roma, 9 luglio 2025 - Si parla tanto negli ultimi tempi di quanto sia necessario adottare cambiamenti allo stile di vita di ognuno di noi, per migliorare lo stato in cui versa l’ambiente ed il mondo in cui viviamo. Studi recenti evidenziano, ad esempio, che una dieta vegetale può ridurre le emissioni di gas serra fino al 75%, il consumo di acqua del 54% e i danni alla fauna selvatica del 66% rispetto a diete ad alto consumo di carne. Adottare un’alimentazione vegana rappresenta quindi una scelta molto efficace per combattere il cambiamento climatico e preservare le risorse naturali.
La nascita di un progetto che cambia il mondo
Per questi motivi per le aziende sensibili al cambiamento è stato creato il VEGANOK CHANGE, un progetto ideato per dimostrare un impegno concreto verso la sostenibilità ambientale e il benessere animale, valori sempre più apprezzati dai consumatori.
Come creare attivamente un mondo sostenibile
VEGANOK CHANGE è un progetto aperto, inclusivo e in continua evoluzione, con diverse modalità per contribuire in modo attivo e significativo:
- Offerte speciali per la community: le aziende possono proporre promozioni esclusive dedicate ai lettori della community, tutti impegnati o interessati alla transizione verso uno stile di vita 100% vegetale.
- Contenuti e testimonianze: la piattaforma invita nutrizionisti, chef, influencer e divulgatori vegan a condividere contenuti educativi, esperienze personali e workshop, contribuendo alla crescita culturale della società
- Coinvolgimento dei dipendenti: le aziende del settore vegan (alimentare, cosmetico, moda) possono promuovere VEGANOK CHANGE internamente, incentivando i propri collaboratori a iscriversi al programma come parte di un impegno aziendale verso la sostenibilità.
Chi desidera offrire il proprio contributo può scrivere a change@veganok.com per proporre contenuti o iniziative. Le aziende aderenti otterranno visibilità diretta su una community attiva di oltre 30.000 lettori consapevoli, in continua crescita.
Le aziende e i professionisti interessati possono infine visitare il sito ufficiale www.veganokchange.com per avere maggiori informazioni su come insieme si può guidare il mondo al cambiamento, verso un futuro più etico, sostenibile e consapevole.
Nessun commento:
Posta un commento