Tre nuove suite e una piscina a sfioro con idromassaggio
per l'albergo diffuso con ristorante stellato a Gabicce Monte
Nel segno di un’ospitalità sostenibile dove la cura dei dettagli racconta un dialogo sempre più stretto con il territorio, Dalla Gioconda - intimo albergo diffuso con ristorante stellato nel Parco Naturale Monte San Bartolo a Gabicce Monte - è pronta ad accogliere gli ospiti per l’estate 2025 con importanti novità. Alla struttura nata nel 2021 dal progetto visionario di Allegra Tirotti Romanoff, Stefano Bizzarri, e dello chef Davide Di Fabio, si aggiungono infatti 3 nuove suite, una piscina a sfioro con vista sull’orizzonte del Mare Adriatico e un’area conviviale dedicata alle colazioni.
Non solo. Fino al 27 settembre, Dalla Gioconda sarà una meta ancora più connessa e facilmente raggiungibile per i viaggiatori internazionali grazie a un servizio di British Airways che collega l’aeroporto di Rimini - a circa soli 30 minuti da Gabicce Monte - a quello di Londra Heathrow con tre voli settimanali (lunedì, martedì e sabato). Un nuovo ponte tra la Riviera e il mondo.
“L’ampliamento - spiegano Allegra e Stefano – è stato studiato con l’obiettivo di espandere quel dialogo tra struttura e natura nato all’origine del progetto, per far risplendere, attraverso la luce della cura e della sostenibilità, un luogo per noi magico. Questa volta, l’attenzione all’ambiente è diventata un desiderio di riqualifica per offrire una vacanza all’insegna del benessere”.
In un rinnovato contesto di accoglienza green - in cui materiali, colori e atmosfere raccontano una bellezza autentica - Hidden, nato dalla ristrutturazione di una delle prime case del Borgo, inaugura la stagione con tre nuove suite esclusive: Dream Eden, Turquoise e Amber, che uniscono perfettamente il design e un’intensa connessione con la natura. Punto di forza del restyling è una scenografica piscina a sfioro vista mare, con una vasca idromassaggio in legno per l’inverno. Una vera oasi di relax, incorniciata dalle tonalità blu dell’Adriatico e dai profumati giardini che circondano la struttura.
Nel segno di una sostenibilità che è il fondamento della filosofia di Dalla Gioconda, la struttura è certificata Leed Gold e presenta, oltre a materiali naturali, pannelli fotovoltaici e un impianto geotermico che recupera calore per il riscaldamento a pavimento, mentre l’irrigazione è ottimizzata con vasche per il recupero dell’acqua piovana.
Un approccio che si ritrova anche nel ristorante, una Stella Michelin e Stella verde per essere il primo dichiarato “plastic free” in Italia. La cucina - guidata dallo chef Davide Di Fabio, per anni nella brigata dell’Osteria Francescana - è un racconto tutto italiano che esalta la stagionalità e le materie prime, tra cui le erbe aromatiche dell’orto autoctono, e pone al centro una “memoria del gusto” per dare vita a piatti costruiti su quello che quotidianamente porta il mare. Iconica, in questo senso, La Zuppiera di pasta e pesci dell’Adriatico.
A completare l’offerta di Dalla Gioconda, una palestra (situata nella vicina struttura di Via Venezia e accessibile tramite codice con tecnologia domotica), una spiaggia privata a soli 10 minuti dalla struttura (Bagni Maristella 45) e il chiringuito bar Bonito, per cocktail e piccoli piatti, dove è possibile fermarsi fino al tramonto, assaporando prodotti genuini locali, immersi nel fascino della Riviera.
Nessun commento:
Posta un commento