blogazzurro

blogazzurro

martedì 15 luglio 2025

Dopo lo straordinario successo di Bohemian Rhapsody FREDDIE MERCURY TORNA AL CINEMA CON “QUEEN. ROCK MONTREAL” UN CONCERTO LEGGENDARIO

 


Lo storico show del 1981

arriva nelle sale restaurato in 4k e audio Dolby Atmos 

 

EVENTO SPECIALE DAL 25 SETTEMBRE AL 1° OTTOBRE 

 

Prevendite aperte a partire dal giorno 29 agosto 

 


 

La rock band più iconica del mondo, al culmine della sua potenza live: Queen. Rock Montréal arriva ora al cinema come evento speciale per Nexo Studios solo dal 25 settembre al 1° ottobre (elenco sale a breve su nexostudios.it e prevendite aperte dal 29 agosto). Il 50° anniversario dell'uscita del leggendario album dei Queen 'Bohemian Rhapsody' è anche l'occasione per riscoprire l'immenso repertorio di una carriera unica e irripetibile.

Restaurato in 4K e con audio Dolby Atmos, il film-concerto rappresenta l’opportunità imperdibile per rivivere sul grande schermo tutto il carisma di Freddie Mercury e dei Queen. Un’esperienza cinematografica che restituisce tutta l’energia e la magia del leggendario show del 1981 al Forum di Montréal, durante il celebre The Game Tour.

Nel novembre del 1981, mentre “Under Pressure” raggiungeva la vetta delle classifiche britanniche, i Queen approdavano a Montréal dopo una serie di concerti in Giappone e un trionfale tour da record in America Latina. Quel concerto fu l’unico della band mai registrato interamente su pellicola. Con la regia attenta delle camere e un suono impeccabile, la band offrì una delle sue performance più memorabili. In scaletta alcuni dei brani più amati del repertorio Queen: da Bohemian Rhapsody a Somebody To Love, da Another One Bites The Dust alla prima, storica esecuzione live di Under Pressure.

Un’occasione unica per vedere — e ascoltare — i Queen come mai prima d’ora: sul grande schermo, nella miglior qualità possibile.

L’evento è distribuito in esclusiva nei cinema italiani da Nexo Studios in collaborazione con i media partner Radio DEEJAY, Radio Capital, MYmovies e in collaborazione con Barley Arts e Universal Music Italia.

Nessun commento:

Posta un commento