Un prestigioso riconoscimento per l’impegno nella sostenibilità, l’eccellenza gestionale e la solidità finanziaria
Cantina di Venosa è stata selezionata per ricevere l’Alta Onorificenza di Bilancio in quanto azienda vincitrice della prima edizione nazionale del Premio Industria Felix ESG - L’Italia sostenibile che compete, nell’ambito della 66ª edizione dell’evento Industria Felix, che si terrà a metà del mese di ottobre 2025, in Campidoglio a Roma.
L’evento, che celebra le eccellenze imprenditoriali italiane impegnate nella sostenibilità e nella competitività, sarà condotto dal giornalista e direttore del Day Time Rai Angelo Mellone e dalla giornalista del Tg1 Maria Soave.
«Siamo orgogliosi di questo riconoscimento che premia il nostro percorso di crescita responsabile e rafforza la nostra determinazione nel contribuire a un futuro più sostenibile per il settore agroalimentare italiano – commenta il Presidente di Cantina di Venosa, Francesco Perillo –. Con questo importante risultato, Cantina di Venosa si conferma tra le aziende più virtuose, capaci di competere con successo integrando solidità economica e impegno verso l’ambiente e la comunità».
Il Premio Industria Felix ESG viene assegnato alle imprese italiane che si distinguono per solidità finanziaria e per l’adozione di buone pratiche nei tre ambiti della sostenibilità: ambientale, sociale e di governance. Un riconoscimento che viene conferito solo a seguito di un’indagine giornalistica supportata da criteri oggettivi e algoritmi validati, oltre che dal Comitato scientifico di Industria Felix Magazine.
Il Premio è promosso da Industria Felix Magazine, supplemento de Il Sole 24 Ore, in collaborazione con Cerved Rating Agency, una delle agenzie di rating più autorevoli d’Europa, Cerved e A.C. Industria Felix.
Nessun commento:
Posta un commento