blogazzurro

blogazzurro

giovedì 30 aprile 2020

RILANCIAMO L’ITALIA: LE RICETTE “SALVA ITALIA” DEI BUSINESS LEADER

Riparte la serie gratuita di webinar organizzata da Ortygia Business School:
un ciclo di conversazioni con top manager per ascoltare la
loro visione per la ricostruzione post Covid-19
Ortygia Business School, la scuola di alta formazione per manager sorta nel cuore di Siracusa, con l’obiettivo di creare un luogo ponte tra Europa e Mediterraneo, dopo il grande successo delle lezioni sulle implicazioni economiche del Covid-19 tenute da Lucrezia Reichlin e Francesco Drago, economisti, docenti e co-fondatori della scuola, dà il via a «Rilanciamo l’Italia», una serie di conversazioni virtuali gratuite per discutere con alcuni tra i più importanti manager italiani della loro visione per il rilancio del Bel Paese.  

Corrado Passera, Luigi de Vecchi, Alessandro Profumo e Elisabetta Ripa i primi ospiti confermati.

"La ricostruzione impone di guardare oltre l’emergenza e investire nella resilienza delle nostre società non solo dal punto di vista finanziario ma nel senso più ampio. Le priorità per rinascere sono tre: costruzione di una infrastruttura per la protezione della salute anche in vista di possibili crisi pandemiche future, riconversione in diversi settori in coerenza con una strategia verde e investimento nella scuola per combattere l’ineguaglianza educativa che è un fattore determinante della fragilità sociale e della bassa competitività del Paese. Perseguire questo progetto di rilancio richiede una capacità del settore pubblico ad operare in modo illuminato – afferma Lucrezia Reichlin, presidente Ortygia Business School, docente di economia alla London Business School – lungo un cammino decisamente in salita per cui serviranno soluzioni globali. Questa è una vecchia agenda, e questa emergenza è l’occasione per rilanciarla."
 
 
Primi due appuntamenti martedì 5 e giovedì 7 maggio, in cui Corrado Passera, fondatore e amministratore delegato di illimity, e Luigi de Vecchi, presidente dell'area Europa Continentale per il Corporate e Investment Banking di Citi, discuteranno con Lucrezia Reichlin e Francesco Drago del rilancio del Paese, focalizzandosi sulla loro idea di ripresa e di crescita post Covid-19.

Tutti gli appuntamenti di «Rilanciamo l’Italia» si svolgeranno i martedì e giovedì nel mese di maggio dalle ore 18:00 alle 19:00.

I webinar sono gratuiti ma è richiesta la registrazione. Per scoprire tutti gli appuntamenti in continuo aggiornamento ed iscriversi visitare il sito web http://www.ortygiabs.org e i canali social della Ortygia Business School.
 
Tutte le interviste del progetto «Rilanciamo l’Italia» saranno poi visibili nel canale L'Economia del Corriere.it https://video.corriere.it/economia.

Per informazioni contattare info@ortygiabs.org – 0931 69510.

Ortygia Business School
Ortygia Business School è una scuola di alta formazione per manager sorta nel cuore del Mediterraneo da un’idea dell’economista e docente Lucrezia Reichlin. Il progetto consiste nella creazione di un centro di eccellenza a Siracusa con l’obiettivo di creare un luogo ponte tra Europa e Mediterraneo che favorisca lo sviluppo e la crescita economica dei paesi dell’area, agendo da catalizzatore per iniziative di business e dialogo economico tra le culture. Contemporaneamente, l’iniziativa intende contribuire al rilancio del sud Europa, e in particolare del sud Italia, attraverso la costruzione di competenze e di reti commerciali con i paesi della sponda meridionale del Mediterraneo che facilitino una ripresa del Mezzogiorno e del Sud Europa.

Nessun commento:

Posta un commento