A
            livello globale
            l’azienda supporta le comunità colpite da Coronavirus con
            una donazione di 12
            mln $
            
          
Milano,
            3
            aprile 2020 - In questa difficile
          situazione causata
          dall’emergenza da Coronavirus, The Kraft Heinz Company non
          viene meno alla sua
          mission di portare il cibo sulle tavole delle persone e delle
          famiglie di tutto
          il mondo.
Consapevole e orgogliosa di avere
          la responsabilità
          di fare la propria parte nei confronti delle comunità in cui
          lavora e produce,
          nel suo ruolo di una delle aziende agroalimentari più grandi
          al mondo, Kraft
            Heinz si è impegnata a donare 12 milioni di dollari a
            livello globale per
            garantire generi alimentari alle persone che più ne hanno
            bisogno in questo
            momento.
In Italia questo contributo
          si concretizza
          grazie al proprio brand Plasmon e alla collaborazione
          con Banco
            Alimentare. Il brand di alimenti per l’infanzia più noto
          in Italia e che ha
          un forte focus sul nostro Paese in termini di filiera e di
          produzione made in
          Italy, ha scelto infatti di essere ancora una volta vicino
          alle famiglie
          italiane più in difficoltà offrendo alimenti di base per
            l’infanzia
            destinati ai più piccoli, per un valore complessivo di
            700.000 euro. Grazie
          a questo contributo, tante famiglie che vivono in situazioni
          difficili potranno
          contare per il prossimo mese su un sostegno per
          l’alimentazione dei propri
          bambini. Tra gli oltre
            200mila prodotti
          per l’infanzia donati da Plasmon vi
            sono omogenizzati di carne e frutta, latte in formula,
            pouches e biscotti che
            saranno destinati da Banco Alimentare alle famiglie italiane
            più in difficoltà
            attraverso la rete di strutture locali dell’associazione e
            in coordinamento con
            i Comuni e la Protezione Civile che hanno attivato la
            consegna domiciliare. I
            prodotti verranno distribuiti in Calabria, Sicilia,
            Piemonte, Sardegna e
            Liguria.
“Come azienda
            non solo abbiamo una mission, ma anche un dovere e una
            responsabilità sociale
            di garantire l’approvvigionamento
            di
            cibo alle famiglie di tutto il mondo. E in Italia questa
            responsabilità è
            ancora più forte perché uno dei nostri brand produce
            alimenti per l’infanzia –
          afferma Felipe della Negra, Managing Director di The
          Kraft Heinz
          Company. Con Plasmon da
            oltre 100 anni
            siamo vicini alle famiglie italiane e non possiamo non
            prenderci cura di loro
            anche in questo momento. Questa donazione è il modo più
            immediato per farlo.
            Siamo orgogliosi, insieme a tutti i nostri dipendenti che
            stanno continuando a
            fare il massimo, di poter dare un nostro contributo a
            supporto dell’Italia.
            Crediamo e investiamo nell’Italia da sempre. Ora è il
            momento di fare la nostra
            parte per poter poi ricostruire il nostro futuro.”
“Siamo
            grati a
            Plasmon che ancora una volta dimostra sensibilità nei
            confronti delle fasce più
            deboli della popolazione, in particolare verso i bambini
            delle famiglie
            indigenti, - afferma Giovanni Bruno,
            presidente della
            Fondazione Banco Alimentare Onlus. - Grazie
            al loro contribuito molte famiglie potranno avere maggior
            sicurezza alimentare
            e i bambini potranno ricevere prodotti sani e equilibrati,
            importanti per lo
            sviluppo della persona.”
Nel resto del mondo Kraft Heinz
            sta contribuendo
            con iniziative in alcuni dei Paesi più colpiti
          dall’emergenza e in cui è
          presente: dagli Stati Uniti dove ha destinato 6,6 milioni di
          dollari destinati
          agli americani più indigenti, al Regno Unito dove sono stati
          donati prodotti
          per garantire 12.000.000 di colazioni ai bambini che non
          stanno più
          frequentando le scuole, alla Spagna che ha donato più di
          15.000 kili di
          prodotti, all’Australia e ai Paesi Bassi. 
Queste donazioni si aggiungono a
          quanto già fatto in
          Cina, tra i paesi più colpiti dalla pandemia, dove
          l’azienda ha sia
          stabilimenti produttivi che uffici. Kraft Heinz ha infatti
          collaborato con
          Babytree, uno dei più grandi siti web dedicati alle famiglie,
          e ha donato oltre
          4.000 scatole di alimenti alle famiglie più bisognose grazie
          alla Shangahai
          Fosun Foundation. I prodotti dell’azienda sono stati
          consegnati in 25 ospedali
          in cinque province cinesi tra le più gravemente colpite
          dall’epidemia.
------------
Plasmon, leader
          del mercato baby
          food, è da sempre a fianco delle famiglie italiane. Dal 1902,
          grazie
          all’esperienza nell’alimentazione e all’impegno nella ricerca,
          garantisce
          qualità e sicurezza dei propri prodotti, accompagnando i più
          piccoli in tutte
          le diverse fasi della crescita. A testimonianza di questo
          impegno, Oasi
            nella crescita da più di 30 anni rappresenta il sigillo
          di garanzia di
          Plasmon in materia di qualità e controllo sugli ingredienti, e
          continua oggi
          con un progetto di comunicazione che racconta l’origine di tutte le proprie materie prime,
          principalmente
          italiane. Scopri di più qui.
------------
            
Nessun commento:
Posta un commento