blogazzurro

blogazzurro

martedì 21 aprile 2020

IL MONDO A TAVOLA Le nuove Master Class e Distance Cooking Class de ilGastronomade

Primi appuntamenti CURRIES, MASALA & Altre miscele di spezie, giovedì 23/04 ore 17h30 e ore 21h00
                                 BAOZI I panini cinesi a vapore, venerdì 24/04 ore 18h00                                     

In queste settimane mi stavo chiedendo in che modo far viaggiare con la fantasia e con il gusto le persone che mi seguono da sempre...
Per far loro compagnia in questa clausura forzata e per accendere nuovi spunti d'interesse gastronomico, ho creato un nuovo progetto di Master Class (webinar) e di Distance Cooking Class, dedicato alle cucine del mondo e ai prodotti esotici, arricchiti di video-ricette realizzate nei miei viaggi nei 5 continenti.

Sarà un autentico giro del mondo a tavola che attraverserà i 5 continenti, alla scoperta dei più autentici e migliori piatti di world food, quelli che ho scovato in 29 anni d'incontri, scambi e assaggi. Ma sarà anche l'occasione per conoscere le culture gastronomiche "altre" tra nuovi ingredienti, strumenti e tecniche di cottura, aneddoti e curiosità, perché il cibo è cool-tura e anche in questa modalità Remote permette di farsi dei nuovi amici in Rete. 

In queste settimane
 ci siamo riavvicinati alla "cucina reale", abbiamo riscoperto il piacere di prenderci cura di noi e di utilizzare parte del nostro tempo per "erotizzare" con il cibo, ovvero per trarre piacere dalla pratica culinaria e nel gustare il cibo realizzato con le nostre mani, magari in coppia, con gli amici o con i nostri figli.

FORMAT

Le Master Class sono dei talk food focalizzati su un argomento specifico (le spezie, le miscele di spezie, le aromatiche del mondo...), narrazioni suggestive accompagnate da splendide immagini e con ambientazioni sonore di sottofondo, ricche di aneddoti e curiosità, oltre che d'informazioni utili.

Le Distance Cooking Class sono degli showcooking in versione close-up, che illustrano step by step l'esecuzione di una ricetta rappresentativa di una destinazione, ricche di dettagli su ingredienti, strumenti e tecniche di cucina di altre culture gastronomiche.
La durata dei format è di 45/60 min. per le Master Class e di di 60/75 min circa, con la possibilità d'interagire con i partecipanti in tempo reale in modalità audio e video.
COSTIAlcune Master Class saranno gratuite, quelle in abbinamento a una Distance Cooking Class avranno un costo d'iscrizione di 10 €,
mentre le solo Distance Cooking Class avranno un costo di 5 € e sono comprensive di ebook, attestato di partecipazione e area riservata per rivedere i video on-line. I pagamenti avvengono tramite PayPal

PIATTAFORMA E PARTECIPANTI
La piattaforma utilizzata è quella di Zoom.us e in questa fase sperimentale, il numero massimo di partecipanti ammesso è di 100 persone.

Nessun commento:

Posta un commento