Un
menù studiato a sei mani da Eugenio Boer, Gianluca Fusto
ed
Eugenio Roncoroni per gli indigenti che verranno accolti
il
giorno di Pasqua dal Centro Sant’Antonio di Milano
Milano,
10 aprile 2020
- Tre cuochi solidali e le loro portate gourmet per centocinquanta
bisognosi: quest’anno il pranzo di Pasqua al Centro Sant’Antonio
di via Farini a Milano sarà preparato da tre degli oltre cento chef
che in queste settimane hanno preso parte alla campagna solidale
“Milan
Keeps On Cooking”.
Il tutto in collaborazione con Equoevento
Lombardia,
organizzazione senza scopo di lucro che dal 2013 recupera e dona le
eccedenze alimentari a enti caritatevoli, case famiglia, poveri e
bisognosi.
Solidarietà
genera solidarietà: dopo aver mostrato a migliaia di utenti come
realizzare le loro ricette a casa sull’account Instagram
@milanokeepsoncooking,
gli chef Eugenio
Boer ed
Eugenio
Roncoroni
e il pastry chef Gianluca
Fusto
hanno deciso di preparare in prima persona i piatti che verranno
serviti il giorno di Pasqua a chi una casa purtroppo non ce l’ha.
Eugenio
Boer, lo chef italo-olandese proprietario del ristorante [bu:r],
proporrà una pasta alla norma.
Eugenio
Roncoroni, chef trentasettenne de Al Mercato, proseguirà preparando
un ragù di manzo, polenta e pecorino.
Dulcis
in fundo, Gianluca Fusto, pastry chef di fama internazionale, offrirà
a tutti i commensali un fondente al cioccolato e nocciole.
Ricette
semplici, cucinate da tre cuochi d’eccellenza, per regalare agli
indigenti una giornata all’insegna del buon cibo e uno spiraglio di
speranza. I piatti, confezionati in sacchetti personalizzati da
messaggi di auguri da parte dei tre chef, verranno consegnati
domenica grazie anche al supporto dei volontari di Equoevento
Lombardia.
Milano
keeps on cooking
Un
grembiule con un messaggio di incoraggiamento all’Italia affinché
continui a “sfornare” idee e progetti e a fare del bene.
Questo
il concept della campagna social #milanokeepsoncooking, poi evolutasi
in #italiakeepsoncooking, con il coinvolgimento di oltre un centinaio
di cuochi a livello nazionale per condividere idee in cucina durante
il lockdown e raccogliere fondi a favore dell’ospedale “Luigi
Sacco” di Milano, in prima linea con la sua terapia intensiva nella
lotta contro il Covid-19.
In
poche settimane sono stati raccolti oltre 4.000 €.
Per
maggiori informazioni e per acquistare i grembiuli della campagna si
può scrivere una mail a press@alessiarizzetto.com
.
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