blogazzurro

blogazzurro

mercoledì 22 aprile 2020

“GUSTATE IL VINO DELL’ALTO ADIGE A CASA” ON LINE LA NUOVA SEZIONE DEL SITO DEL CONSORZIO VINI ALTO ADIGE PER SOSTENERE LE VENDITE E PROMUOVERE LA QUALITÀ VITIVINICOLA DEL TERRITORIO

Il contesto lo imponeva e la nota reattività che da sempre caratterizza il territorio dell’Alto Adige non si è fatta attendere a lungo. Sul sito del Consorzio Vini Alto Adige è stata creata una nuova sezione dalla quale è possibile accedere direttamente ai siti delle cantine socie che dispongono dei servizi di online shop o di consegna a domicilio. La campagna rappresenta un’iniziativa importante, a supporto delle vendite che in questo particolare momento storico sta subendo delle significative flessioni e che sta mettendo a dura prova molte realtà vitivinicole del territorio. Ma anche un messaggio positivo, una risposta proattiva dei produttori e del Consorzio ad un’emergenza, quella economica dopo che sanitaria causata dall’epidemia del Covid19, che dimostra lo spirito di iniziativa e di coesione che da sempre caratterizza il Consorzio Vini Alto Adige.
“La crisi del Coronavirus non ha tolto nulla alla qualità dei nostri vini - afferma Eduard Bernhart, direttore del Consorzio Vini Alto Adige“Tuttavia, acquistare il vino, è diventato molto più difficile e, per alcuni, quasi impossibile. È questo l’aspetto che è cambiato. La nuova sezione del sito web del Consorzio consentirà ora agli utenti di trovare in un unico portale tutte le cantine socie che dispongono di una piattaforma e-commerce o del servizio di consegna a domicilio dei vini, così da facilitare e agevolare la scelta e l’acquisto delle loro referenze. I produttori – continua il Direttore Bernhart - stanno portando avanti in queste difficili settimane un’importante accelerata dal punto di vista della digitalizzazione e ci auguriamo che questa iniziativa contribuisca a dare un po' di ossigeno alle vendite facendo arrivare nelle case degli italiani il meglio della qualità vitivinicola della nostra terra.”
Inoltre, grazie alle ricche e complete informazioni presenti nel sito web del Consorzio (www.vinialtoadige.com/it/viticoltori/10-0.html), il visitatore potrà al contempo farsi coinvolgere nel racconto di un territorio davvero unico per le mille sfumature che è in grado di esprimersi anche attraverso le diverse espressioni dei suoi vini.

Nessun commento:

Posta un commento