blogazzurro

blogazzurro

giovedì 8 gennaio 2026

Dry January by Tannico

 







Tannico, l’enoteca digitale più grande d’Italia e punto di riferimento per la cultura del vino contemporaneo, presenta una nuova selezione per il Dry January.
 
Quest’anno per la prima volta, Tannico si unisce a chi desidera partecipare al mese dedicato alla moderazione, ampliando la propria offerta con una selezione di drink analcolici, low-alcohol e dealcolati.
 
Tutte le statistiche parlano di una sempre maggiore curiosità per vini dealcolati (a gradazione alcolica inferiore allo 0,5%) o a bassa gradazione alcolica (inferiore a 8,5-9% vol.), specialmente tra i Millennials under 35 e i Gen Z.
 
 
Tannico nasce dall’amore per il vino, quello tradizionale, quello figlio del retaggio tramandato di generazione in generazione, e questo non è destinato a cambiare. Ma è anche vero che la spinta all’innovazione è da sempre nel nostro Dna. Alla crescente domanda di drink zero o low alcohol, noi rispondiamo con un ampliamento del catalogo che comprende nuove alternative, per una convivialità sempre più inclusiva.
I Wine Expert di Tannico
 
 
Per tutto il mese di gennaio su Tannico saranno in evidenza una varietà di prodotti pensati per chi desidera vivere un mese all’insegna del benessere. La nostra nuova selezione include drink freschi e innovativi, perfetti per ogni occasione: dagli aperitivi ai momenti di relax a casa.
 
Ecco alcune delle novità che potrai trovare nel nostro assortimento: i dealcolati di French Bloom, gli aperitivi di Canella, le bevande botaniche analcoliche di Everleaf, l’Alternativa di Princess e tanto altro.

Nessun commento:

Posta un commento