Dal 7 al 14 febbraio si entra nel vivo: in occasione della settimana di San Valentino scatterà la promozione “Siete in due? Paga uno!” della Città del Cioccolato: per ogni biglietto intero venduto sarà riconosciuto un biglietto omaggio.
Durante il percorso museale, agli ospiti verrà offerto anche un cioccolatino a forma di cuore, simbolo del legame tra il cioccolato e la giornata che non solo gli innamorati, ma coloro che amano, in generale, condividono.
Non è un legame casuale, questo: affonda le sue radici nella storia. Erano gli Aztechi, infatti, che chiamavano il cacao “xocolatl”, la bevanda degli dei, e lo consideravano un potente afrodisiaco: questo perché il cioccolato contiene feniletilamina, la stessa sostanza che il nostro cervello produce quando ci innamoriamo, creando quella sensazione di benessere e leggerezza. Regalare un cioccolatino diventa quindi non solo un gesto romantico, ma quasi una dichiarazione “chimica” d’amore.
La tavoletta perfetta: crea, personalizza, fotografa e dedica Ma le emozioni proseguono all’interno del Museo. Sempre durante la settimana di San Valentino, dal 7 al 14 febbraio, la Città del Cioccolato trasforma la sua Fabbrica Bean to Bar in un laboratorio di emozioni su misura. Qui gli ospiti possono vivere l’esperienza di creare la propria tavoletta di cioccolato a tema Love. |
Nessun commento:
Posta un commento