blogazzurro

blogazzurro

mercoledì 22 maggio 2019

Sport, alimentazione, spa: la ricetta ‘Active’ de L’Albereta



Le vie del benessere sono infinite: specialmente in un luogo come L’Albereta Relais & Chateaux, il resort dove “ricaricarsi” approfittando delle tante proposte disegnate su misura, immersi tra giardini botanici, vigneti e castelli della Franciacorta. C’è chi si allena per una maratona, chi è alla ricerca di una migliore performance sportiva, professionistica o amatoriale, chi punta a dimagrire, a rimettersi in forma, a mantenersi agile: a ciascuno la sua personale ricetta per recuperare la piena energia fisica e mentale. 

Basta scegliere tra i diversi soggiorni– “Start moving”“Get stronger”“Tone up”“High impact”, contraddistinti da una durata crescente, da 3 giorni a una settimana– ed affidarsi a un team di professionisti. I programmi sono dettagliati e personalizzati, e combinano l’attività fisica con personal trainer, l’alimentazione bilanciata e i percorsi wellness in spa, oltre a proporre il nuovo metodo di allenamento Active, ad alto tasso tecnologico e di innovazione. Tutto questo nell’incanto di un paesaggio luminoso e antico, nella quiete delle colline, tra giardini in fiore e sculture.

Per tutti, all’arrivo, appuntamento con un team di medici, dietisti, osteopati, terapisti e personal trainer, per definire il percorso migliore da seguire sulla base degli obiettivi dell’ospite e della durata del programma. 




Il primo giorno è quello del check-up completo: stato cardiorespiratorio, analisi posturale, mobilità, consulenza nutrizionale, BIA; stress ossidativo, equilibrio, forza, respirazione, stima dei corretti carichi di lavoro in palestra. Sulla base di queste analisi i medici elaborano un programma strettamente personale, con dieta e allenamenti. Nulla sfugge all’occhio attento dell’équipe, che vigila anche sull’alimentazione, proponendo ricette semplici e gustose, ma soprattutto sane.

La giornata-tipo inizia presto: il risveglio è un momento fondamentale, ed è accompagnato da una breve seduta di training a digiuno nell’aria frizzante del mattino, seguita dalla colazione. Seguono l’allenamento con il personal trainer, la seduta dall’osteopata, un pranzo sano e leggero, un più intenso allenamento di stretching, yoga o pilates. Infine, ci si rilassa in sauna e al bagno turco, prima di sedersi a cena. È importante seguire con regolarità una routine: ecco perché, conclusa la “vacanza attiva” a L’Albereta, l’ospite si vede consegnare un programma personalizzato da seguire a casa, e può fissare una data di controllo medico dopo 2, 3 o 6 mesi. 


L’Albereta propone inoltre una novità assoluta, il metodo Active, una tecnologia innovativa e una piccola grande rivoluzione nell’ambito del fitness. Grazie all’attività aerobica a bassa intensità e all’effetto combinato di forza di gravità e infrarossi si accelera il metabolismo, si bruciano molte più calorie, si eliminano le tossine, si raggiungono una migliore forma fisica e una maggiore tonicità. Prenotando un soggiorno – minimo 3 notti – il metodo Active può essere abbinato ai vari programmi spa, sempre su indicazione degli esperti in discipline motorie del team.

Nessun commento:

Posta un commento