blogazzurro

blogazzurro

venerdì 24 maggio 2019

Solidarietà: si estende a Genova il progetto di ristorazione sociale di Vico Mele

A Genova il 24 maggio alle ore 18, in salita del Prione 27 rosso, si terrà l'inaugurazione del locale "Le Mele Cucina Sociale". L’idea nasce dall’incontro tra Aggiohouse di Stefano Cannatà (focacceria di San Gottardo, nata dopo la frana di ottobre 2014 e la perdita della casa e del lavoro da parte del titolare), Vico Mele Trattoria Sociale e Fabrizio Nanni, patron della Madeleine, la Lepre e altri noti locali del centro storico.
È da questa condivisione che nasce “Le Mele Cucina Sociale”, ristorante pizzeria con pizza al metro, anche a domicilio, e la farinata, che da' continuità alla Trattoria Sociale di Vico Mele sia per quanto riguarda l'offerta culinaria sia per la sensibilità rispetto al sostegno di coloro che vivono nell’indigenza, e non solo.
Altra particolarità del locale solidale il personale multietnico e la possibilità di lasciare il "pasto sospeso", cioè un pasto pagato per chi non se lo può permettere, prendendo ispirazione dal famoso "caffè sospeso" di Napoli.
Salita del Prione, dove opererà la nuova “Cucina Sociale” è una scelta non casuale che permetterà, come dice Fabrizio Nanni ”di operare in un contesto vivace e interessante seppur ricco di problematiche, e sarà da stimolo per la nostra realtà, che intende collaborare col territorio e con i CIV“.
“Ho ricevuto tanto, ora voglio impegnarmi a portare avanti questa idea di solidarietà” racconta Stefano Cannatà.
“Quando abbiamo conosciuto Stefano e assaggiato la sua pizza, abbiamo pensato che sarebbe stato bello proporre una pizza di qualità oltre alla nostra cucina” spiega invece Enrico Martino, chef della Trattoria Sociale.
Infine Andrea Nervi, socio di Enrico, sottolinea “l'enorme il valore sociale del progetto Aggiohouse, la rinascita dopo la perdita della casa, la riconquista della dignità con il lavoro, sono tutti valori alla base del progetto di “Vico Mele”.
Per l’occasione, ad accompagnare gli assaggi di pizza, farinata e coni di fritti “vecchia Genova”, oltre ad una selezione di birra artigianale genovese e ottimi vini liguri, ci sarà musica dal vivo di giovani artisti.
Per aggiornamenti sul locale consigliamo di seguire la pagina Facebook all'indirizzo www.facebook.com/lemelecucinasociale.

Nessun commento:

Posta un commento