blogazzurro

blogazzurro

giovedì 30 maggio 2019

Gli appuntamenti con Chef Kumalé il Gastronomade a Suq Bazar dei Popoli | 20-23 giugno | Porto Antico Genova





"Tutto quello che so di cucina l'ho imparato dalle donne. Se non tutto, l'80% sicuramente. La cucina si è conservata ed è stata trasmessa grazie alle donne, che nel corso dei secoli sono state le custodi del cibo. A loro devo molto..."
Per questo motivo quest'anno, cercando di interpretare a modo mio il tema ”Donne, Isole, Frontiere” ho pensato di presentare al Festival Suq alcune delle migliori ricette che le donne mi hanno insegnato in questi anni di viaggi, scambi e incontri intorno al mondo... e ai fornelli!".

PROGRAMMA
Giovedì 20 giugno, ore 20h00 World Woman Refugee Food Day
La cucina siro-armena con Leyli La giovane cuoca di #NatiPerSoffriggere
Leyli torna al Festival Suq per festeggiare insieme a noi la Giornata Internazionale del Rifugiato e per svelarci i segreti di una ricetta della tradizione siro-armena: Ishli qyufta (Ишли кюфта), le deliziose polpettine speziate di carne e bulghur.

Venerdì 21 giugno 17h30 - 19h30 TURISTI PER CASA
Multieathnic food tour con Chef Kumalé nei vicoli di via Pre a Genova
Il giro del mondo nei vicoli a ridosso del Porto Antico di Genova, tra tanganà senegalesi foodstores latinoamericani, per scoprire i luoghi e i prodotti tropicali della Genova Touscouleurs.
Contributo di partecipazione 15 € (comprensivo delle degustazioni)
Prenotazioni via Whatsapp al 335 6647570 o via email a chef@kumale.net

Sabato 22 giugno, ore 19 Donne, Isole, Frontiere & Ricette del Mondo 
La salada al maracuja creolo-dominicana che ho imparato da Quci e la maionnaise d’avocat congolese che mi ha insegnato Lunanga

Domenica 23 giugno, ore 19 Donne, Isole, Frontiere & Ricette del Mondo 
La strawberry & tofu fusion salad che ho assaggiato da Meera (Melbourne) & i misoshiro-saké shrimps che mi cucinava Sayaka (Tokyo)

Con un record di 70.000 presenze in 10 giorni, il Suq Festival conferma ogni anno la sua formula di successo, come principale festiva culticulturale in Italia: 40 botteghe artigianali da altrettanti paesi, 15 cucine diverse da assaggiare, spazi per associazioni umanitarie e comunità di accoglienza, e soprattutto un ricchissimo programma: concerti internazionali, grandi incontri, attività di edutainment sui temi dell’intercultura e dell’ambiente, lezioni di danza e cucina, compongono un mosaico multidisciplinare e multisensoriale, capace di attrarre un pubblico eterogeneo, composto in prevalenza da giovani. Tutte le iniziative sono a ingresso gratuito.
Info www.suqgenova.it
#SuqFest19 @suqgenova

Nessun commento:

Posta un commento