blogazzurro

blogazzurro

venerdì 10 maggio 2019

Si conclude TEDxVerona, la prima edizione con un live lunch creato da Bonverre con 4 grandi Chef italiani


Aromi Bonverre vincono la scommessa di portare il Gusto in scena per la prima volta a TEDxVeronaDomenica 5 maggio, infatti, lo chef Diego Rossi è salito sul palco dell'Auditorium del Palazzo della Gran Guardia a Verona, per invitare tutti i partecipanti alla Food Experience creata da Bonverre al fine di rendere anche la pausa pranzo un momento di approfondimento e innovazione.
Alle ore 13.00 è scattato il momento lunch e oltre mille persone si sono riversate nello spazio dedicato al pranzo per assistere ai cooking show live di quattro protagonisti della gamma di prodotti Bonverre, quattro grandi chef provenienti da tutta Italia. Sono stati con noi Diego Rossi (Trippa - Milano), Daniele Bendanti (Oltre - Bologna), Andrea Valentinetti (Radici – Padova) e Carlo Biggio (Mamma Fina - Calasetta). Insieme a loro anche Nicola Olivieri di Olivieri1882 per la parte di panificazione in accompagnamento. Ogni chef ha presentato due piatti utilizzando i gusti Bonverre in diverse interpretazioni.

45 minuti di tempo, più di mille persone e oltre 3200 pasti serviti. Scommesa vinta, quindi, anche grazie all'amico Luca Gambaretto, Ambasciatore del Gusto e titolare del Ristorante Maffei di Verona, che ha coordinato il servizio, e all'importante supporto dell'Istituto Professionale di Stato per i Servizi per l’Enogastronomia e l’Ospitalità Alberghiera “Angelo Berti” di Verona, i cui studenti hanno potuto vivere un'importante esperienza di formazione e motivazione. Alcuni hanno svolto una lezione di sala tenuta da Luca prima del servizio, altri, per la cucina, hanno affiancato gli chef in un servizio espresso straordinario per qualità, quantità e tempistiche.

In piena filosofia Bonverre, lo spreco è stato ridotto al minimo grazie alla cottura espressa dei piatti, quindi senza rimanenze di cibo in eccesso, e tutto il servizio è stato gestito con materiali biodegradabili. Impatto zero, quindi, così come il vetro che è simbolo dei prodotti Bonverre, riciclabile ed ecosostenibile.

Nella sola giornata di domenica sono stati erogati circa 1500 caffè, curati dalla Torrefazione Agust di Brescia. Anche in questo caso attenzione massima alla qualità del prodotto e alla sua natura, perché è stata scelta una miscela 100% arabica biologica, Natura Equa di Agust.

La pasticceria e i coffee break hanno ospitato un nome di assoluto spicco nel panorama della pasticceria Veronese, grazie alla Rinomata Ofelleria Perbellini e alla presenza di Pierluigi Perbellini, anch'esso volto della gamma Bonverre.

Un grande successo per TEDxVerona, per Aromi e per Bonverre, fieri di aver introdotto in questo importante appuntamento il tema del Gusto come veicolo di comunicazione dei territori.

Nessun commento:

Posta un commento