blogazzurro

blogazzurro

martedì 28 maggio 2019

L’Andana for kids: un’estate di divertimento “à la carte” per bambini e famiglie




È tempo di progettare una fuga dalla quotidianità, un’evasione in piena regola per tutta la famiglia. Destinazione, L’Andana, nel cuore della Maremma verde, a pochi km dal mare. Il Resort ha in serbo tantissime novità per i bambini: l’estate diventa un film di cui sono protagonisti, ricco di avventure. 

Se vivere significa fare esperienza, a L’Andana “si vive di più”: è il luogo perfetto dove esplorare nuove attività, praticare i propri sport preferiti, dare sfogo al proprio talento, guidati da maestri d’eccezione. Un mondo di scoperte che inizia all’arrivo: ad ogni bambino dai 3 ai 12 anni viene regalata una mascotte, un orsetto di peluche da “adottare” e a cui dare un nome, personalizzandolo con una t-shirt e dei colori, insieme a un cocktail di benvenuto per brindare insieme ai genitori. 

Il Kids Club si rinnova: per i genitori è l’occasione per ritagliarsi un prezioso momento tutto per sé, in totale serenità, mentre i figli si divertono con un programma ogni giorno differente, ricco di attività e laboratori, con un orticello da coltivare e una piccola piscina dedicata, altalene e scivoli. A partire da quest’anno il servizio è incluso nelle tariffe delle camere, diventando quindi parte integrante dell’esperienza de L’Andana. Sotto i 3 anni di età è previsto un servizio di nursery dedicato.

Ma le novità principali riguardano le attività, a partire dallo sport. I bambini possono partecipare a un fitto calendario di lezioni di gruppo scegliendo in un ventaglio di possibilità, con sole 24 ore di preavviso: golf, nuoto, tennis, bike experience su un percorso speciale con piccoli ostacoli e salti, cocktail class, laboratori manuali di costruzione e riparazione di giocattoli, scuola di pittura, mindfull, esercizi a corpo libero. Un’esperienza sicuramente originale riguarda la possibilità di immaginare e realizzare una piccola storia fotografica, grazie alle nuove tecnologie, seguiti passo dopo passo dagli animatori.  
Tra un gioco e l’altro la merenda è un momento sano e ricco di piacere e golosità, con succhi di frutta naturali, pane e marmellata fatti in casa, direttamente nella tenuta. 






Tante di queste attività si possono praticare anche in lezioni individuali – o piccolissimi gruppi, magari con il proprio fratellino o sorellina. L’Andana offre corsi privati anche di triathlon, equitazione, o veri e propri bike tour. 

Una menzione a parte meritano le Academy de “Il Mondo di Scimpa”: nel pieno dell’estate il resort si trasforma in un laboratorio dei talenti, grazie a delle vere “guest star” a disposizione di adulti e bambini. Appuntamento con Gianluca Zambrotta, uno dei più forti terzini di sempre, laureato Campione del Mondo nel 2006 a Berlino (5-12 agosto), Giovanna Trillini, regina del fioretto vincitrice di quattro coppe del mondo e plurimedagliata olimpica (13-18 agosto), Alice Bellagamba, Art director della Accademia “Balletto delle Marche”, lanciata dal talent “Amici” come ballerina, insegnante di hip hop (19-25 agosto). 

Sempre a cura de “Il Mondo di Scimpa”, anche una serie di laboratori nati per esaltare le doti e i talenti naturali dei bambini. A partire da Astrokids, un atelier, anzi, un viaggio nello spazio profondo, alla scoperta dei segreti del sistema solare e dei pianeti più lontani. I piccoli astronauti costruiranno navicelle e razzi con materiali di riciclo, impareranno come funzionano i telescopi e diventeranno dei veri esploratori. Baby Yoga è invece una finestra aperta su una disciplina che aiuta a rilassarsi, concentrarsi, godere il momento presente, sviluppare le proprie doti mentali e fisiche attraverso il movimento, condividendo un momento di serenità, creatività e scoperta. Musicarte è invece un percorso sensoriale a metà strada tra musica e arte, dedicato all’esplorazione della manualità, del movimento, dell’ascolto e del ritmo, tutto con un approccio ludico e divertente. Infine, Scimpa Sense traghetta i bambini verso il regno di “Mangioia”: si parte alla scoperta della buona e sana alimentazione incontrando lungo la strada laboratori, giochi e attività. Un programma elaborato insieme alla Trattoria Bartolini, il ristorante stellato de L’Andana, dove il resident chef Marco Ortolani e lo chef stellato Enrico Bartolini preparano menù e ricette studiati appositamente per i bambini, con un approccio come sempre healthy e appetitoso.






Nessun commento:

Posta un commento