blogazzurro

blogazzurro

giovedì 23 maggio 2019

Per Cantine Aperte a Offida visite, degustazioni e pic-nic in vigna




Sabato 25 e domenica 26 maggio l’azienda agricola biologica Terra Argillosa, evoluzione di PS Winery, apre le porte a enoturisti e famiglie per assaggi di vini naturali, passeggiate tra i filari, musica dal vivo, spuntini e pranzo con i prodotti della fattoria


Due giorni a stretto contatto con la natura e i suoi sapori per scoprire come nascono i vini naturali, gustare i prodotti del territorio e vivere una pausa di benessere insieme agli amici o in famiglia: ecco il programma per trascorrere al meglio il prossimo week-end. Anche quest’anno la cantina biologica Terra Argillosa, evoluzione di PS Winery, aderisce a Cantine Aperte, il tradizionale appuntamento di primavera che vede aziende vitivinicole di tutta Italia accogliere migliaia di enoturisti in cerca di buon vino e un contatto diretto con chi lo produce.

“Sarà un’occasione speciale per raccontare i tratti essenziali del nostro nuovo progetto – racconta il vignaiolo Raffaele Paolini – che vede un legame ancora più forte tra la nostra azienda agricola e il territorio di Offida, le tradizioni contadine di questa terra e un modo di fare viticoltura sempre più naturale”.

Sabato 25 maggio, dalle ore 11 alle 18, nella cantina di Offida (Contrada Ciafone 97) i visitatori potranno assaggiare l’Offida Pecorino Docg “Aurai” 2016, l’Offida Rosso Doc Montepulciano “Baccofino” 2012 e il blend bordolese “Confusion” 2012 abbinandoli con una golosa focaccia farcita con prodotti locali.  A richiesta si potranno assaggiare anche tre delle migliori riserve della cantina: il Syrah 2014, il Cabernet Franc 2012 e il Petit Verdot 2012. Alle ore 17 è in programma una visita guidata alla cantina e al vigneto, che sarà ripetuta anche il giorno successivo allo stesso orario e alle 11 del mattino.

Domenica 26 maggio Terra Argillosa proporrà un rilassante pic-nic in cantina, sul prato o in terrazzo grazie alla collaborazione con lo chef Luigi Damiani della “Degusteria del Gigante” di Sigismondo Gaetani. Dalle ore 12 alle 15 si potrà pranzare ritirando in cantina il cestino da pic-nic insieme a una bottiglia di vino (richiesta la prenotazione tramite whatsapp al 3471983306 o al 3899070352). In caso di maltempo il pic-nic si terrà all’interno della sala di degustazione. Dalle ore 15.30 alle 18 spazio alla musica dal vivo con i Jam Jazz Project.

Durante i due giorni sarà possibile acquistare in anteprima anche il Marche Igt Rosso Fatjà 2015 premiato tra i migliori vini italiani al concorso internazionale del Vinitaly “5Stars Wine”.

Per info e prenotazioni: Whatsapp 3471983306 (Raffaele) o 3899070352 (Sara)

Nessun commento:

Posta un commento