blogazzurro

blogazzurro

venerdì 31 maggio 2019

OLTRE SI PREPARA AL TOUR DI EVENTI 2019, UN’ESTATE IN MOVIMENTO



Preparate le valigie, il tour culinario di Oltre parte da Bologna e ferma a Milano, Verona, Cesena e Rimini.
Svelate le prime date e i luoghi che ospiteranno il ristorante bolognese in una lunga e intensa stagione estiva.
A inaugurare una serie di eventi che li vedranno fuori e dentro il ristorante durante l’estate 2019, è stata la cena a quattro mani con l’amico e collega Simone Cipriani. Più che un incontro, un ricongiungimento. Lo scorso 23 maggio, infatti, lo chef del ristorante Essenziale di Firenze, e Daniele Bendanti di Oltre si sono ritrovati in terra bolognese, a distanza di anni dalla loro esperienza lavorativa come capo-partita nelle cucine
dello stellato Arnolfo di Colle Val d’Elsa (SI). Insieme hanno realizzato un menù speciale, quasi un tributo a chef Gaetano Trovato, in una serata che è andata sold out in poche settimane.

LE PROSSIME DATE DEL TOUR
Domenica 2 giugno | Al Cortile - Milano
Appuntamento il 2 giugno in zona Navigli di Milano per un brunch come non se ne sono mai visti. Dalle ore 12.00 alle ore 16.00 la Oltre family metterà tutti i piatti della propria carta a disposizione dei clienti di Al Cortile, il ristorante di Food Genius Academy, nato in occasione di Expo2015 e poi rimasto aperto, dato il grande successo, per continuare fino ad oggi le sue molteplici attività, dalla ristorazione ai catering ed eventi.
Un po’ d’aria bolognese a Milano.

Qui il MENU
Ingresso Gratuito previa prenotazione a questo link oppure via e-mail: info@alcortile.com -
girlsatwork9@gmail.com

Martedì 4 giugno | Buns - Verona
Da Milano a Verona per festeggiare il compleanno di BUNS, molto più di un’hamburgeria, un locale giovane che fa della materia prima locale e della ricerca le sue bandiere. L’insegna veronese festeggia quest’anno i suoi primi 5 anni e, per l’occasione, ha riunito un po’ di amici a casa propria per una serata attesissima.
I ragazzi di Oltre porteranno tre delle loro preparazioni di punta per i mini burgers protagonisti della festa. Il roll di polpettone, la crema di parmigiano e il friggione.
Ci sarà da divertirsi.

Venerdì 5 luglio | Talvolta, la tavolata di Scamporella - Cesena
A luglio Oltre si trasferisce non molto lontano da casa per una “fuga romantica” a Scamporella. In dialetto romagnolo, infatti, il termine indica l’appartarsi nei campi, in coppia, per qualche momento di romanticismo o di passione. E di romanticismo ne ha da vendere Scamporella, l’appuntamento estivo, ormai giunto alla sesta edizione, organizzato dagli imprenditori Andrea Cappelletti ed Enrico Giunchi e che vede coinvolto anche chef Alberto Faccani del Magnolia di Cesenatico.
Scamporella, il picnic sotto gli ulivi dell’azienda agricola Terre Giunchi sulle colline cesenati, si tiene ogni giovedì d’estate, mentre un venerdì al mese si svolge Talvolta, ed è proprio a questo evento che vedrà ospite Oltre. Una cena all’aperto all’insegna della condivisione, i piatti di Oltre, buona musica e il tramonto.

Martedì 23 luglio - Venerdì 26 luglio | La Collina dei Piaceri - Torriana (RN)
Il tour continua poi a Torriana nella quarta settimana di luglio. Se cercate i ragazzi di Oltre li troverete a La Collina dei Piaceri, la manifestazione ideata da Fausto Fratti per promuovere le eccellenze dell’enogastronomia italiana e i luoghi inesplorati dell’entroterra riminese. Trattasi di una grande festa di quattro giorni nel piccolo borgo di Torriana, con banchi allestiti lungo le vie del paese e tavoli per condividere assaggi d’autore. L’evento vede ogni anno un sempre maggiore numero chef di fama e di visitatori.
In questa occasione, per tutta la durata dell’evento, la Oltre family cucinerà al fianco di Giuseppe Gasperoni nelle cucine della Locanda del Povero Diavolo, per poi distribuire gli assaggi in strada.

GLI ORARI ESTIVI DI OLTRE
Per gli ultimi due weekend di giugno [22-23/06 e 29-30/06] e per tutto il mese di luglio Oltre resterà chiuso il sabato e la domenica.
Chiusi per ferie estive, invece, dal 3 al 25 agosto compresi.

Nessun commento:

Posta un commento