blogazzurro

blogazzurro

mercoledì 22 maggio 2019

GICO con CHIC - Charming Italian Chef





Anche nel 2019 prosegue la collaborazione tra GICO e CHIC – Charming Italian Chef, iniziata già nel 2017. L’azienda, da sempre al fianco dei professionisti della ristorazione, continua a sostenere l’associazione poiché con essa condivide principi, valori e obiettivi.

Il filo conduttore sarà ancora una volta la sostenibilità come pratica quotidiana. E proprio di questo si è parlato durante l'intervista doppia, proiettata durante il Congresso del 15 aprile a Courmayeur, di Valeria Ongaro, proprietaria di GICO, e Paolo Griffa, chef del Petit Royal di Courmayeur. Lo chef, che ha scelto le tecnologie GICO per il suo ristorante, descrive l'azienda con tre aggettivi: sostenibile, funzionale e tailor made.

Che cos'è per loro la sostenibilità? Per Valeria Ongaro è avere cura dell'ambiente utilizzando dei materiali sostenibili - l'azienda utilizza da sempre infatti materiali di altissima qualità e durata, riciclabili al 95%; per Paolo Griffa sostenibilità è conoscenza prima di tutto, rispettare i prodotti e i loro valori nutrizionali, i suoi piatti seguono l'andamento della natura e vengono riproposti seguendo un'estetica e un gusto che cambiano al variare delle stagioni.

Qui il video integrale dell’intervista CHIC a Valeria Ongaro e Paolo Griffahttps://www.youtube.com/watch?v=zuJxRZlF3f8

Nessun commento:

Posta un commento