blogazzurro

blogazzurro

mercoledì 23 maggio 2018

Predappio, la presentazione del libro dedicato alla storia della Brigata Ebraica




Fine settimana con camminata notturna, Aperigame e Festa dell'Avis
 
 
PREDAPPIO (FC) – Fine settimana ricco di appuntamenti con “Predappio vive l’estate 2018”, programma messo a punto dall’amministrazione comunale in collaborazione con le associazioni del territorio.
 
Giovedì 24 maggio il ritrovo è alle ore 20,00 nella frazione di San Savino, per una camminata di gruppo sulle colline sansavinesi.
Appuntamento invece al Centro Elianto di Predappio sabato 26 maggio dove, dalle ore 16,00, è previsto l’evento Aperigame. 
 
Domenica 27 maggio, in piazza Garibaldi a Predappio dalle ore 8,30 in poi, è in quindi programma la 35esima edizione della Festa del Donatore AVIS Predappio, tra animazioni, intrattenimento musicale e stand gastronomici.
 
Sempre domenica 27 maggio, alle ore 10,30, nella sala del Consiglio comunale si tiene la presentazione del libro "La Brigata Ebraica 1944-1946" alla presenza degli autori, il rabbino di Ferrara Luciano Meir Caro e Romano Rossi.
Il libro ripercorrere con attenzione la storia della “Brigata Ebraica”, unità composta da combattenti di religione e cultura ebraica provenienti dai territori della Palestina che sulle colline romagnole ebbe il suo battesimo del fuoco, combattendo lungo la Linea Gotica. Interverranno all'incontro anche Noemi Di Segni, presidente dell'Unione Comunità Ebraiche Italiane, e il sindaco di Predappio Giorgio Frassineti.
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento