Mercatini, street
food, artigianato, enogastronomia, prodotti della terra al centro e in
periferia a Molfetta arriva MercatinCentro, il nuovo progetto voluto
dall’Assessorato al Marketing Territoriale del Comune di Molfetta. L’iniziativa
è stata pensata per abbinare lo shopping al recupero degli spazi urbani.
MercatinCentro vuole essere una vetrina d’eccellenza per
produttori legati alla tradizione molfettese e pugliese, rappresenta una ghiotta occasione per
conoscere e acquistare prodotti genuini che hanno la capacità di trasmettere
tradizione e antichi saperi, che rimandano alle nostre tradizioni. MercatinCentro rappresenta un’opportunità di
incontro tra quanti ricercano il buon cibo di qualità e chi propone senza
intermediazioni un'ampia offerta di prelibatezze, tutte da scoprire e da provare
e tante occasioni d’acquisto per collezionisti, appassionati di artigianato e
antiquariato. Saranno numerosi gli artigiani presenti con i
loro stand: con le vie dei sapori si punterà a valorizzare il territorio con i prodotti tipici della nostra terra e
del nostro mare, con le strade del gusto si cercherà di innalzare la qualità dell’offerta
culinaria tipica molfettese attingendo al
polo delle eccellenze spazio tra i mercati tematici sarà dato anche
all’artigianato di qualità, ai mobili d’epoca,
prodotti artigiani realizzati sul momento, sartoria fatta a mano, vinili rari,
bigiotteria di qualità, oggettistica storica, collezioni introvabili.
“Per decenni il commercio è stato insieme alle
rimesse dei marittimi - uno dei due
pilastri su cui la comunità Molfettese ha costruito una storia di successo e di
coesione sociale – ha dichiarato Pasquale Mancini assessore al Marketing
Territoriale del Comune di Molfetta. Le strade del commercio hanno segnato i
tempi e la storia della nostra Città, divenendo autentici luoghi di
socializzazione e - quando il commercio al dettaglio ha ricevuto i primi
contraccolpi dalla grande distribuzione - le strade si sono svuotate, lasciando
dietro di se saracinesche abbassate.
Con MERCATINCENTRO intendiamo ricostruire il rapporto tra mercato e territorio, riportare la gente per strada, ristabilire un equilibrio di presenze e rilancio positivo del territorio.
Nei mercatini KM0 i protagonisti saranno i prodotti locali e il lavoro dei nostri contadini. I farmer’s market permettono ai cittadini consumatori di sperimentare direttamente i vantaggi dell’etichettatura dei prodotti agroalimentari, di guardare in faccia chi coltiva e raccoglie riannodando un circuito virtuoso che proveremo a far diventare una vera e profonda esperienza di acquisto, ha concluso Mancini.” Per informazioni contattare: Responsabile Ufficio Marketing Territoriale – 080.995.6235 – enzo.laforgia@comune.molfetta. ba.it
– Pec: suap@cert.comune.molfetta.ba.i t
- marketingterritoriale@comune.m olfetta.ba.it
Con MERCATINCENTRO intendiamo ricostruire il rapporto tra mercato e territorio, riportare la gente per strada, ristabilire un equilibrio di presenze e rilancio positivo del territorio.
Nei mercatini KM0 i protagonisti saranno i prodotti locali e il lavoro dei nostri contadini. I farmer’s market permettono ai cittadini consumatori di sperimentare direttamente i vantaggi dell’etichettatura dei prodotti agroalimentari, di guardare in faccia chi coltiva e raccoglie riannodando un circuito virtuoso che proveremo a far diventare una vera e profonda esperienza di acquisto, ha concluso Mancini.” Per informazioni contattare: Responsabile Ufficio Marketing Territoriale – 080.995.6235 – enzo.laforgia@comune.molfetta.
Molfetta, 15 Maggio
2018
Nessun commento:
Posta un commento