blogazzurro

blogazzurro

martedì 15 maggio 2018

Comprital intercetta i trend della stagione 2018 con gelati naturali, vegan e proteici



Complice il caldo, il gelato torna protagonista. Comprital, azienda leader italiana del settore, propone Speedy “Feel the Nature” per chi cerca gusto e genuinità,  una linea certificata Vegan OK dedicata a chi segue questa filosofia e WheyCream, un gelato soft iperproteinico, povero di grassi e gluten free per gli sportivi, con testimonial il campione di fitness Massimo Alparone. Ogni stile di vita incontra il “suo” gelato.


Settala, 15 maggio 2018_ Fresco, cremoso, goloso, ma anche salutare: il gelato si prepara a conquistare l’estate, in spiaggia e in città. Comprital ha in serbo tante proposte per chi desidera un supplemento di gusto e freschezza, ma al tempo stesso desidera un prodotto naturale e sano. Come sempre l’azienda italiana leader nel settore degli ingredienti per gelateria artigianale gioca la sua carta migliore: la capacità di dare forma alle nuove tendenze. Perché il gelato, soprattutto in Italia, è un vero stile di vita

Le linee Speedy “Feel the Nature”, Vegan e WheyCream sono il frutto di una costante ricerca che intercetta i trend in atto e li trasforma in altrettante bontà da assaporare. 

Speedy, prodotto storico e di punta dell’azienda, si reinventa nella sua versione “Feel the Nature”, puntando a una clientela attenta all’autenticità e alla genuinità degli ingredienti. E così gli zuccheri abituali sono stati sostituiti con quelli di agave e cocco: a un sapore decisamente fresco e naturale si associa un contenuto di grassi e zuccheri ridotto del 20%. Un prodotto disponibile in 20 gusti, dai più classici nocciola, pistacchio, limone alle idee più accattivanti, come matcha, mango yuzu, limone e zenzero, Black carbon, cacao Red Ghana. Speedy “Feel the Nature” unisce qualità e rapidità nella preparazione, grazie alla sua speciale formula, adatta a tanti tipi di supporti: mantecatore, soft serve, microgelateria, planetaria, granitore e frullatore.




Quanto alla linea Vegan, ha aumentato il ventaglio delle proposte per un pubblico alla ricerca di un prodotto privo di ingredienti di origine animale, ma capace di restare fedele al gusto, a quella dolce e profumata cremosità che rende il gelato uno degli alimenti più amati nel mondo. Anche in questo caso, la parola d’ordine è versatilità. Tra i prodotti troviamo il Semifreddo Vegan, ideale per la preparazione di torte, semifreddi e monoporzioni. Completamente vegetale, utilizza zucchero di canna e d’agave con estratto di vaniglia senza emulsionanti e con latte di cocco. Da provare, poi, Monella Bianca Vegan e Monella Vegan Lampone, rispettivamente una crema spalmabile senza latte e una salsa al cacao e nocciola con lamponi liofilizzati croccanti: sono certificate Vegan OK, una garanzia per i consumatori. I prodotti della linea Vegan possono essere declinati in mille modi: gelati, semifreddi, prodotti da bar, prodotti da forno, monoporzioni e torte gelato. Ecco perché Comprital ha realizzato il Ricettario Vegan 100, il primo interamente realizzato da Emanuele di Biase, docente di Atheneum Comprital e unico pasticcere riconosciuto Vegan Ok.




L’estate è anche il momento perfetto per scoprire WheyCream, prodotto dell’omonima azienda nata dalla pluriennale esperienza del gruppo Comprital: vellutato, versatile, con un terzo dei grassi e un apporto di proteine superiore al 20%. Testimonial d’eccezione, Massimo Alparone, Mr Universo Fitness 2016 e argento a Mr Olimpia Fitness, 2018, la principale vetrina internazionale di questa specialità. L’atleta ha portato con sé WheyCream in una tournée tra negozi di alimentazione centri fitness, per raccontare i benefici di un prodotto che inverte la percezione del gelato come tipico alimento off limit per gli sportivi, dimostrandosi un valido alleato del benessere. Merito delle “whey protein”, le proteine del siero del latte, sono antiossidanti e molto utili per reintegrare energia dopo un allenamento. 
Gluten free e privo di Ogm, WheyCream può integrare un normale pasto o anche sostituirlo, e si può gustare da solo, oppure con cereali e frutta o ancora, come ingrediente di milkshake e bevande proteiche.

Nessun commento:

Posta un commento