Milano, 11 settembre 2019. Conto
alla rovescia per il taglio del nastro di Bottiglie Aperte, che torna, il 6 e
il 7 ottobre 2019, per l’ottava edizione. Operatori del settore e wine lovers sono attesi al Superstudio Più, la prestigiosa location in Via Tortona, nel cuore
della città meneghina, per condividere, con le aziende
selezionate dal team di Bottiglie Aperte, le eccellenze del mondo vitivinicolo
italiano. L’evento
- prodotto e organizzato da ABS Wine&Spirits, Gruppo Aliante Business
Solution, in collaborazione con Blend di Federico Gordini, ideatore del
format della manifestazione - si è infatti affermato come il più importante
appuntamento milanese sul vino, a cui è attesa una platea di oltre 5000 persone
in rappresentanza di stampa, operatori di settore e appassionati. L’obiettivo dichiarato è bissare il successo delle
precedenti edizioni, puntando sulla formula, rivelatasi decisamente attrattiva,
che propone masterclass
con verticali guidate da esperti e momenti di approfondimento sulle tematiche
di attualità del mondo enologico. L’evento del 2018 ha registrato la
partecipazione di 250 cantine vitivinicole, che hanno presentato
900 referenze in degustazione. E se, nella scorsa edizione, sono stati 4800 operatori presenti
del settore Ho.Re.Ca., quest’anno ci
sono ottime premesse con oltre undicimila
iscritti provenienti principalmente da Lombardia, Piemonte, Veneto
ed
Emilia Romagna, le stesse regioni maggiormente rappresentate tra le
aziende
presenti. Tra queste, in qualità di partner della manifestazione, Radici
Natural Wines, agenzia di distribuzione che ha radunato sotto la
propria
egida un gruppo di venti aziende presenti in catalogo e proporrà una
masterclass sui vini naturali guidata da Sandro Sangiorgi, che torna
gradito
ospite dell’evento, presente
nel calendario www.milanowineweek.com
L’edizione 2019 inaugurerà
inoltre la collaborazione con SpumantItalia e il magazine Bubbles Italia, che mirano
a veicolare il mondo spumantistico italiano all’interno di un evento tanto
rilevante per valorizzare coloro i quali, nel mondo-vino promuovono creatività,
originalità ed effervescenza. Ad essi saranno dedicate alcune masterclass, riservando
particolare attenzione a realtà produttive, Consorzi ed enti che ritengono il
palcoscenico milanese e il mercato Horeca essenziale per la propria crescita.
Un’altra novità sarà il
"rilancio", all’interno di Bottiglie Aperte, della base per cocktail
“Franzini”, un prodotto nato nel solco della tradizione della “Milano da bere”
che ha tutte le carte in regola per diventare un’invenzione di grande successo.
A conferma dell’importanza rappresentata dalla vetrina Bottiglie Aperte, imperdibile appuntamento non solo per il business
di settore ma anche i wine lovers più attenti alle nuove tendenze.
Nessun commento:
Posta un commento