blogazzurro

blogazzurro

giovedì 26 settembre 2019

ALLA FIERA HOSTMILANO MANUEL CAFFÈ PRESENTA LE NUOVE MISCELE NOBILE E PURO



Manuel Caffè sarà presente alla 41esima edizione di HostMilano, dal 18 al 22 ottobre, con due inedite miscele Nobile e Puro, per assecondare le esigenze degli operatori professionali e del mercato, sempre più orientato ad un’ottica green, di riduzione degli sprechi e dell’uso della plastica. Un ampliamento di gamma, frutto del dialogo tra lavorazioni artigianali, passione e costante ricerca, per interpretare in chiave innovativa una lunga tradizione dal gusto italiano.
Un nuovo approccio per assecondare non solo l’evoluzione del gusto, ma per trasformare l’emozione che nasce dall’assaporare un buon caffè in un’esperienza sensoriale. Ad accogliere visitatori e operatori professionali di HostMilano (18 al 22 ottobre), la fiera leader mondiale dedicata alla ristorazione e all’accoglienza, sarà la famiglia De Giusti al PADIGLIONE 14 - STAND D46 E47, che presenterà le inedite miscele Nobile e Puro. Nate dopo un lungo percorso di ricerca sulla qualità, le referenze sono pensate per le macchine superautomatiche che utilizzano caffè in grano, che nell’ultimo periodo stanno ritornando in sostituzione delle cialde e capsule monoporzione, per favorire un’ottica ecologica di riduzione degli sprechi e della plastica.
 “Il mondo del caffè è in continua evoluzione - sostiene Cristina De Giusti – la ricerca per noi è importante e da sempre la nostra filosofia produttiva incontra il tema della sostenibilità ambientale e sociale. Investiamo continuamente nel miglioramento della qualità e offriamo agli operatori professionisti tutta la nostra esperienza lunga decenni, come valore aggiunto”.

Le nuove miscele Nobile e Puro sono state create nel laboratorio di ricerca dei fratelli De Giusti e appagano, oltre all’olfatto, con sentori di cacao e frutta secca, caramello e spezie, anche la vista con la formazione di una crema densa e vellutata: una perfetta combinazione tra Arabica e Robusta delle migliori selezioni.
Un importante messaggio viene trasmesso attraverso la veste grafica, dai colori neutri, che rimandano alla sostenibilità ambientale; la riproduzione delle foglie e delle drupe di caffè richiamano la loro terra d’origine, con la raffigurazione dell’ingrediente che dà alle miscele l’aroma preponderante: la vaniglia per Nobile, il cacao per Puro.
Coerenza, entusiasmo, responsabilità e costante ricerca della massima qualità, che si esprime nel momento in cui la bontà della materia prima abbraccia la sostenibilità ambientale e sociale: sono questi gli ingredienti segreti della famiglia De Giusti, che da oltre 50 anni traduce il caffè in un’eccellenza dall’autentico gusto italiano, ponendo un’attenzione particolare alla centralità del cliente e delle sue aspettative.
Con il cuore in Italia e la testa nel mondo, Manuel Caffè è distribuita nei 5 continenti, per offrire un caffè frutto del dialogo tra lavorazioni impeccabili e artigianali, passione, costante evoluzione e raffinate miscele interpreti di una lunga tradizione.

Nessun commento:

Posta un commento