PER "LA VENDEMMIA" UNA RINNOVATA ASTA DI CHRISTIE’S DI VINI ESCLUSIVI
Nuovo
 beneficiario e nuova sede per l'asta benefica organizzata da 
MonteNapoleone District. Per la prima volta i proventi della vendita 
delle importanti bottiglie di vino del Comitato Grandi Cru d’Italia 
andranno a favore di CBDIN Onlus. Appuntamento giovedì 11 ottobre al 
Circolo Filologico Milanese.
L’appuntamento giovedì 11 ottobre alle ore 18.15 con l’asta benefica “Italian Masters”, organizzata da MonteNapoleone District insieme al Comitato Grandi Cru d’Italia e battuta da Christie’s,
 si terrà per la prima volta al Circolo Filologico Milanese in via 
Clerici 10 e il ricavato sarà interamente devoluto a CBDIN Onlus - 
Associazione Carlo Besta Dipartimento Infantile Neurologico di Milano 
per la ristrutturazione del giardino dell’Istituto Neurologico a uso dei
 bambini malati.
“La Vendemmia”, ideata e promossa da MonteNapoleone District e realizzata in collaborazione con il Comitato Grandi Cru d’Italia,
 si riconferma così un evento esclusivo a tutto tondo per il mondo 
vitivinicolo ricco di appuntamenti imperdibili per gli appassionati che 
partecipano, alcuni per il nono anno consecutivo. Dall’8 al 14 ottobre, 
nel Quadrilatero della moda, oltre centodieci le boutique delle vie 
Montenapoleone, Verri, Sant’Andrea, Santo Spirito, Borgospesso, Gesù e 
Bagutta - associate a MonteNapoleone District - consentiranno ai propri 
clienti di vivere un’esperienza unica. Secondo una ben collaudata 
formula, i grandi marchi del lusso internazionale ospiteranno le più 
prestigiose cantine nazionali e internazionali e i migliori ristoranti e
 gli hotel 5 stelle lusso della città organizzeranno menu speciali e 
degustazioni aperte a milanesi e turisti. Seppur fruibile esclusivamente
 su invito, “La Vendemmia” vuole aprirsi alla città e al tempo stesso 
contribuire a promuovere a livello internazionale Milano, una città 
capace di fare sistema in modo innovativo e trasversale. E nell’intento 
di rendere l’appuntamento sempre più coinvolgente e importante per la 
città, per la prima volta, sono coinvolte alcune boutique legate 
all’associazione “Amici di via della Spiga”.
Il
 Presidente di MonteNapoleone District, che rappresenta ad oggi oltre 
centosessanta Global Luxury Brands, Guglielmo Miani, a proposito 
dell’asta si è così espresso: "Ci aspettiamo anche per quest’anno di
 confermarne il successo delle passate edizioni e di poter dare un 
contributo importante per una giusta causa grazie all’asta Italian 
Masters. Una rara occasione per aggiudicarsi grandi vini italiani, 
pregiati e da collezione, battuti da Christie’s al Circolo Filolofico 
Milanese. Siamo felici e orgogliosi che il nostro impegno vada, per la 
prima volta, a sostegno di un’istituzione milanese che è un polo di 
eccellenza europeo. Per questa nona edizione de La Vendemmia, infatti, i
 proventi saranno destinati alla CBDIN Onlus per ripristinare il 
giardino del Dipartimento Infantile Neurologico dell’Istituto Carlo 
Besta, luogo di svago per i bambini e le loro famiglie. Milano, capitale
 della moda e della finanza, sa anche essere una città attenta ai più 
sfortunati e confidiamo, pertanto, di poter raggiungere un importante 
risultato”.
Cristiano De Lorenzo, Managing Director di Christie’s Italia e banditore dell’asta: “Christie’s
 è felice di prender parte anche quest’anno alle iniziative promosse da 
La Vendemmia 2018, un appuntamento di spicco nella vita culturale della 
città che coniuga cultura, moda e vino, senza mai dimenticare il 
sociale. Sono particolarmente onorato di poter dare un piccolo aiuto per
 l’asta benefica promossa da MonteNapoleone District e dal Comitato 
Grandi Cru d’Italia. L’obiettivo dell’asta dell’11 ottobre ci tocca 
particolarmente, poiché l’intero ricavato della vendita sarà devoluto al
 Dipartimento Infantile Neurologico dell’Istituto Carlo Besta, 
un’istituzione importante per Milano e per molti bambini malati. Infine 
un ringraziamento speciale è dovuto ai produttori vinicoli che, ogni 
anno, donano alcune delle loro più preziose bottiglie con grande 
generosità”. Tra queste, solo per citarne alcune, Magnum Antinori 
Tignanello 2015, Magnum Barolo Riserva Bricco Boschis Vigna San Giuseppe
 2004, Doppio Magnum Ornellaia 2015, Doppio Magnum Rocca di Frassinello 
Beaubourg Edizione Limitata 2013, Magnum Argiolas Turriga 2014, Magnum 
San Leonardo 1995…
Oltre
 all’asta, “La Vendemmia”, prevede un programma ancora più ricco ed 
articolato grazie anche al coinvolgimento di via della Spiga e del Museo
 Bagatti Valsecchi.
Per tutta la settimana, milanesi e turisti avranno l'occasione di provare a prezzo speciale alcuni dei più rinomati ristoranti
 del centro di Milano grazie al menù “La Vendemmia” abbinato ad un 
calice di vino che prevede, previa prenotazione, pranzi a trentacinque 
euro e cene a sessanta. Esclusive wine experience saranno invece 
proposte dagli hotel 5 stelle lusso di Milano tramite 
speciali pacchetti Five Star Luxury Hotels “La Vendemmia” che daranno 
diritto al VIP Pass per l’Opening Evening e per gli eventi correlati.
Mercoledì 10 ottobre, dalle 18.30 alle 20, un nuovo appuntamento si inserisce nel calendario de “La Vendemmia”: la visita guidata del Museo Bagatti Valsecchi alla scoperta della dimora neorinascimentale nei suoi aspetti legati all’ospitalità, al cibo e al vino.
Venerdì 12 ottobre alle ore 19.30 sarà la volta del Wine Tasting
 nell’incantevole cornice di Palazzo Serbelloni. Un’esclusiva selezione 
di etichette del Comitato Grandi Cru d’Italia in degustazione per veri i
 intenditori.
Venerdì 12 e sabato 13 ottobre, i possessori dei VIP Pass potranno vivere la Shopping Experience sorseggiando
 un calice di vino, offerto dalla cantina partner, e godendo di servizi 
esclusivi quali il sales assistant dedicato e la consegna degli acquisti
 in hotel o presso la propria abitazione.
Sabato 13 e domenica 14, infine, il Winery Tour permetterà di prenotare la visita ad alcune suggestive cantine italiane.
Un ricco e articolato programma, sostenuto anche dalla partnership con la Fiera internazionale del Tartufo Bianco d’Alba giunta
 alla 88° edizione dall’8 ottobre al 25 novembre. Per l’occasione gli 
appassionati di tartufi potranno vivere l’emozionante esperienza della 
“caccia al tartufo” nel territorio di Langhe e Roero. Guidati dal 
trifolau, una guida esperta, e dal fiuto del suo cane, si potrà andare 
nel bosco alla ricerca del prezioso fungo ipogeo.
La
 settimana seguente, dal 15 al 20 ottobre, l’evento si sposterà nella 
Capitale, teatro della seconda edizione de “La Vendemmia” di Roma a cui 
parteciperanno le più prestigiose boutique di via Condotti, piazza di 
Spagna, via Borgognona, largo Goldoni e piazza San Lorenzo in Lucina.
MonteNapoleone District
 rappresenta gli oltre centosessanta Global Luxury Brand presenti nelle 
vie Montenapoleone, Sant’Andrea, Verri, Santo Spirito, Gesù, Borgospesso
 e Bagutta, alfine di valorizzare le eccellenze di alcune tra le realtà 
più importanti al mondo. L'obiettivo è di organizzare, pianificare e 
attuare eventi di varia natura, culturali, benefici e commerciali, utili
 all’incremento e alla qualificazione del commercio e dei servizi, sia 
nell’interesse degli associati sia dei loro fruitori. Nel far conoscere 
le prestigiose vie del lusso, non solo come tempio dello shopping e del 
lifestyle, ma anche come luoghi in cui tradizione, storia, creatività e 
innovazione si fondono, ne accresce la qualità del servizio e 
dell’offerta per consolidare il primato del Quadrilatero e di Milano a 
livello internazionale. A tal fine MonteNapoleone District coordina le 
boutique e incoraggia la formazione di un autentico spirito di 
collaborazione fra tutti gli operatori commerciali e turistici delle vie
 e non solo, creando partnership con hotel 5 stelle lusso, ristoranti, 
tour operator e società di servizi. Collabora inoltre con le Istituzioni
 cittadine, regionali e nazionali e lavora a stretto contatto con i 
media italiani e stranieri. Sotto la presidenza, dal 2010, di Guglielmo 
Miani è stato impresso un nuovo impulso che ha accresciuto e consolidato
 l'immagine di Montenapoleone quale shopping center di eccellenza a 
cielo aperto unico al mondo.
Per maggiori informazioni: www.montenapoleone.luxury/it/la-vendemmia.html
Nessun commento:
Posta un commento