PER "LA VENDEMMIA" UNA RINNOVATA ASTA DI CHRISTIE’S DI VINI ESCLUSIVI
Nuovo
beneficiario e nuova sede per l'asta benefica organizzata da
MonteNapoleone District. Per la prima volta i proventi della vendita
delle importanti bottiglie di vino del Comitato Grandi Cru d’Italia
andranno a favore di CBDIN Onlus. Appuntamento giovedì 11 ottobre al
Circolo Filologico Milanese.
L’appuntamento giovedì 11 ottobre alle ore 18.15 con l’asta benefica “Italian Masters”, organizzata da MonteNapoleone District insieme al Comitato Grandi Cru d’Italia e battuta da Christie’s,
si terrà per la prima volta al Circolo Filologico Milanese in via
Clerici 10 e il ricavato sarà interamente devoluto a CBDIN Onlus -
Associazione Carlo Besta Dipartimento Infantile Neurologico di Milano
per la ristrutturazione del giardino dell’Istituto Neurologico a uso dei
bambini malati.
“La Vendemmia”, ideata e promossa da MonteNapoleone District e realizzata in collaborazione con il Comitato Grandi Cru d’Italia,
si riconferma così un evento esclusivo a tutto tondo per il mondo
vitivinicolo ricco di appuntamenti imperdibili per gli appassionati che
partecipano, alcuni per il nono anno consecutivo. Dall’8 al 14 ottobre,
nel Quadrilatero della moda, oltre centodieci le boutique delle vie
Montenapoleone, Verri, Sant’Andrea, Santo Spirito, Borgospesso, Gesù e
Bagutta - associate a MonteNapoleone District - consentiranno ai propri
clienti di vivere un’esperienza unica. Secondo una ben collaudata
formula, i grandi marchi del lusso internazionale ospiteranno le più
prestigiose cantine nazionali e internazionali e i migliori ristoranti e
gli hotel 5 stelle lusso della città organizzeranno menu speciali e
degustazioni aperte a milanesi e turisti. Seppur fruibile esclusivamente
su invito, “La Vendemmia” vuole aprirsi alla città e al tempo stesso
contribuire a promuovere a livello internazionale Milano, una città
capace di fare sistema in modo innovativo e trasversale. E nell’intento
di rendere l’appuntamento sempre più coinvolgente e importante per la
città, per la prima volta, sono coinvolte alcune boutique legate
all’associazione “Amici di via della Spiga”.
Il
Presidente di MonteNapoleone District, che rappresenta ad oggi oltre
centosessanta Global Luxury Brands, Guglielmo Miani, a proposito
dell’asta si è così espresso: "Ci aspettiamo anche per quest’anno di
confermarne il successo delle passate edizioni e di poter dare un
contributo importante per una giusta causa grazie all’asta Italian
Masters. Una rara occasione per aggiudicarsi grandi vini italiani,
pregiati e da collezione, battuti da Christie’s al Circolo Filolofico
Milanese. Siamo felici e orgogliosi che il nostro impegno vada, per la
prima volta, a sostegno di un’istituzione milanese che è un polo di
eccellenza europeo. Per questa nona edizione de La Vendemmia, infatti, i
proventi saranno destinati alla CBDIN Onlus per ripristinare il
giardino del Dipartimento Infantile Neurologico dell’Istituto Carlo
Besta, luogo di svago per i bambini e le loro famiglie. Milano, capitale
della moda e della finanza, sa anche essere una città attenta ai più
sfortunati e confidiamo, pertanto, di poter raggiungere un importante
risultato”.
Cristiano De Lorenzo, Managing Director di Christie’s Italia e banditore dell’asta: “Christie’s
è felice di prender parte anche quest’anno alle iniziative promosse da
La Vendemmia 2018, un appuntamento di spicco nella vita culturale della
città che coniuga cultura, moda e vino, senza mai dimenticare il
sociale. Sono particolarmente onorato di poter dare un piccolo aiuto per
l’asta benefica promossa da MonteNapoleone District e dal Comitato
Grandi Cru d’Italia. L’obiettivo dell’asta dell’11 ottobre ci tocca
particolarmente, poiché l’intero ricavato della vendita sarà devoluto al
Dipartimento Infantile Neurologico dell’Istituto Carlo Besta,
un’istituzione importante per Milano e per molti bambini malati. Infine
un ringraziamento speciale è dovuto ai produttori vinicoli che, ogni
anno, donano alcune delle loro più preziose bottiglie con grande
generosità”. Tra queste, solo per citarne alcune, Magnum Antinori
Tignanello 2015, Magnum Barolo Riserva Bricco Boschis Vigna San Giuseppe
2004, Doppio Magnum Ornellaia 2015, Doppio Magnum Rocca di Frassinello
Beaubourg Edizione Limitata 2013, Magnum Argiolas Turriga 2014, Magnum
San Leonardo 1995…
Oltre
all’asta, “La Vendemmia”, prevede un programma ancora più ricco ed
articolato grazie anche al coinvolgimento di via della Spiga e del Museo
Bagatti Valsecchi.
Per tutta la settimana, milanesi e turisti avranno l'occasione di provare a prezzo speciale alcuni dei più rinomati ristoranti
del centro di Milano grazie al menù “La Vendemmia” abbinato ad un
calice di vino che prevede, previa prenotazione, pranzi a trentacinque
euro e cene a sessanta. Esclusive wine experience saranno invece
proposte dagli hotel 5 stelle lusso di Milano tramite
speciali pacchetti Five Star Luxury Hotels “La Vendemmia” che daranno
diritto al VIP Pass per l’Opening Evening e per gli eventi correlati.
Mercoledì 10 ottobre, dalle 18.30 alle 20, un nuovo appuntamento si inserisce nel calendario de “La Vendemmia”: la visita guidata del Museo Bagatti Valsecchi alla scoperta della dimora neorinascimentale nei suoi aspetti legati all’ospitalità, al cibo e al vino.
Venerdì 12 ottobre alle ore 19.30 sarà la volta del Wine Tasting
nell’incantevole cornice di Palazzo Serbelloni. Un’esclusiva selezione
di etichette del Comitato Grandi Cru d’Italia in degustazione per veri i
intenditori.
Venerdì 12 e sabato 13 ottobre, i possessori dei VIP Pass potranno vivere la Shopping Experience sorseggiando
un calice di vino, offerto dalla cantina partner, e godendo di servizi
esclusivi quali il sales assistant dedicato e la consegna degli acquisti
in hotel o presso la propria abitazione.
Sabato 13 e domenica 14, infine, il Winery Tour permetterà di prenotare la visita ad alcune suggestive cantine italiane.
Un ricco e articolato programma, sostenuto anche dalla partnership con la Fiera internazionale del Tartufo Bianco d’Alba giunta
alla 88° edizione dall’8 ottobre al 25 novembre. Per l’occasione gli
appassionati di tartufi potranno vivere l’emozionante esperienza della
“caccia al tartufo” nel territorio di Langhe e Roero. Guidati dal
trifolau, una guida esperta, e dal fiuto del suo cane, si potrà andare
nel bosco alla ricerca del prezioso fungo ipogeo.
La
settimana seguente, dal 15 al 20 ottobre, l’evento si sposterà nella
Capitale, teatro della seconda edizione de “La Vendemmia” di Roma a cui
parteciperanno le più prestigiose boutique di via Condotti, piazza di
Spagna, via Borgognona, largo Goldoni e piazza San Lorenzo in Lucina.
MonteNapoleone District
rappresenta gli oltre centosessanta Global Luxury Brand presenti nelle
vie Montenapoleone, Sant’Andrea, Verri, Santo Spirito, Gesù, Borgospesso
e Bagutta, alfine di valorizzare le eccellenze di alcune tra le realtà
più importanti al mondo. L'obiettivo è di organizzare, pianificare e
attuare eventi di varia natura, culturali, benefici e commerciali, utili
all’incremento e alla qualificazione del commercio e dei servizi, sia
nell’interesse degli associati sia dei loro fruitori. Nel far conoscere
le prestigiose vie del lusso, non solo come tempio dello shopping e del
lifestyle, ma anche come luoghi in cui tradizione, storia, creatività e
innovazione si fondono, ne accresce la qualità del servizio e
dell’offerta per consolidare il primato del Quadrilatero e di Milano a
livello internazionale. A tal fine MonteNapoleone District coordina le
boutique e incoraggia la formazione di un autentico spirito di
collaborazione fra tutti gli operatori commerciali e turistici delle vie
e non solo, creando partnership con hotel 5 stelle lusso, ristoranti,
tour operator e società di servizi. Collabora inoltre con le Istituzioni
cittadine, regionali e nazionali e lavora a stretto contatto con i
media italiani e stranieri. Sotto la presidenza, dal 2010, di Guglielmo
Miani è stato impresso un nuovo impulso che ha accresciuto e consolidato
l'immagine di Montenapoleone quale shopping center di eccellenza a
cielo aperto unico al mondo.
Per maggiori informazioni: www.montenapoleone.luxury/it/la-vendemmia.html
Nessun commento:
Posta un commento