blogazzurro

blogazzurro

venerdì 21 settembre 2018

"ITALIAN MASTERS" - The Best of Italian Wines for a Good Cause

PER "LA VENDEMMIA" UNA RINNOVATA ASTA DI CHRISTIE’S DI VINI ESCLUSIVI

Nuovo beneficiario e nuova sede per l'asta benefica organizzata da MonteNapoleone District. Per la prima volta i proventi della vendita delle importanti bottiglie di vino del Comitato Grandi Cru d’Italia andranno a favore di CBDIN Onlus. Appuntamento giovedì 11 ottobre al Circolo Filologico Milanese.

L’appuntamento giovedì 11 ottobre alle ore 18.15 con l’asta benefica “Italian Masters”, organizzata da MonteNapoleone District insieme al Comitato Grandi Cru d’Italia e battuta da Christie’s, si terrà per la prima volta al Circolo Filologico Milanese in via Clerici 10 e il ricavato sarà interamente devoluto a CBDIN Onlus - Associazione Carlo Besta Dipartimento Infantile Neurologico di Milano per la ristrutturazione del giardino dell’Istituto Neurologico a uso dei bambini malati.

“La Vendemmia”, ideata e promossa da MonteNapoleone District e realizzata in collaborazione con il Comitato Grandi Cru d’Italia, si riconferma così un evento esclusivo a tutto tondo per il mondo vitivinicolo ricco di appuntamenti imperdibili per gli appassionati che partecipano, alcuni per il nono anno consecutivo. Dall’8 al 14 ottobre, nel Quadrilatero della moda, oltre centodieci le boutique delle vie Montenapoleone, Verri, Sant’Andrea, Santo Spirito, Borgospesso, Gesù e Bagutta - associate a MonteNapoleone District - consentiranno ai propri clienti di vivere un’esperienza unica. Secondo una ben collaudata formula, i grandi marchi del lusso internazionale ospiteranno le più prestigiose cantine nazionali e internazionali e i migliori ristoranti e gli hotel 5 stelle lusso della città organizzeranno menu speciali e degustazioni aperte a milanesi e turisti. Seppur fruibile esclusivamente su invito, “La Vendemmia” vuole aprirsi alla città e al tempo stesso contribuire a promuovere a livello internazionale Milano, una città capace di fare sistema in modo innovativo e trasversale. E nell’intento di rendere l’appuntamento sempre più coinvolgente e importante per la città, per la prima volta, sono coinvolte alcune boutique legate all’associazione “Amici di via della Spiga”.

Il Presidente di MonteNapoleone District, che rappresenta ad oggi oltre centosessanta Global Luxury Brands, Guglielmo Miani, a proposito dell’asta si è così espresso: "Ci aspettiamo anche per quest’anno di confermarne il successo delle passate edizioni e di poter dare un contributo importante per una giusta causa grazie all’asta Italian Masters. Una rara occasione per aggiudicarsi grandi vini italiani, pregiati e da collezione, battuti da Christie’s al Circolo Filolofico Milanese. Siamo felici e orgogliosi che il nostro impegno vada, per la prima volta, a sostegno di un’istituzione milanese che è un polo di eccellenza europeo. Per questa nona edizione de La Vendemmia, infatti, i proventi saranno destinati alla CBDIN Onlus per ripristinare il giardino del Dipartimento Infantile Neurologico dell’Istituto Carlo Besta, luogo di svago per i bambini e le loro famiglie. Milano, capitale della moda e della finanza, sa anche essere una città attenta ai più sfortunati e confidiamo, pertanto, di poter raggiungere un importante risultato”.

Cristiano De Lorenzo, Managing Director di Christie’s Italia e banditore dell’asta: “Christie’s è felice di prender parte anche quest’anno alle iniziative promosse da La Vendemmia 2018, un appuntamento di spicco nella vita culturale della città che coniuga cultura, moda e vino, senza mai dimenticare il sociale. Sono particolarmente onorato di poter dare un piccolo aiuto per l’asta benefica promossa da MonteNapoleone District e dal Comitato Grandi Cru d’Italia. L’obiettivo dell’asta dell’11 ottobre ci tocca particolarmente, poiché l’intero ricavato della vendita sarà devoluto al Dipartimento Infantile Neurologico dell’Istituto Carlo Besta, un’istituzione importante per Milano e per molti bambini malati. Infine un ringraziamento speciale è dovuto ai produttori vinicoli che, ogni anno, donano alcune delle loro più preziose bottiglie con grande generosità”. Tra queste, solo per citarne alcune, Magnum Antinori Tignanello 2015, Magnum Barolo Riserva Bricco Boschis Vigna San Giuseppe 2004, Doppio Magnum Ornellaia 2015, Doppio Magnum Rocca di Frassinello Beaubourg Edizione Limitata 2013, Magnum Argiolas Turriga 2014, Magnum San Leonardo 1995…

Oltre all’asta, “La Vendemmia”, prevede un programma ancora più ricco ed articolato grazie anche al coinvolgimento di via della Spiga e del Museo Bagatti Valsecchi.

Per tutta la settimana, milanesi e turisti avranno l'occasione di provare a prezzo speciale alcuni dei più rinomati ristoranti del centro di Milano grazie al menù “La Vendemmia” abbinato ad un calice di vino che prevede, previa prenotazione, pranzi a trentacinque euro e cene a sessanta. Esclusive wine experience saranno invece proposte dagli hotel 5 stelle lusso di Milano tramite speciali pacchetti Five Star Luxury Hotels “La Vendemmia” che daranno diritto al VIP Pass per l’Opening Evening e per gli eventi correlati.

Mercoledì 10 ottobre, dalle 18.30 alle 20, un nuovo appuntamento si inserisce nel calendario de “La Vendemmia”: la visita guidata del Museo Bagatti Valsecchi alla scoperta della dimora neorinascimentale nei suoi aspetti legati all’ospitalità, al cibo e al vino.

Venerdì 12 ottobre alle ore 19.30 sarà la volta del Wine Tasting nell’incantevole cornice di Palazzo Serbelloni. Un’esclusiva selezione di etichette del Comitato Grandi Cru d’Italia in degustazione per veri i intenditori.

Venerdì 12 e sabato 13 ottobre, i possessori dei VIP Pass potranno vivere la Shopping Experience sorseggiando un calice di vino, offerto dalla cantina partner, e godendo di servizi esclusivi quali il sales assistant dedicato e la consegna degli acquisti in hotel o presso la propria abitazione.

Sabato 13 e domenica 14, infine, il Winery Tour permetterà di prenotare la visita ad alcune suggestive cantine italiane.

Un ricco e articolato programma, sostenuto anche dalla partnership con la Fiera internazionale del Tartufo Bianco d’Alba giunta alla 88° edizione dall’8 ottobre al 25 novembre. Per l’occasione gli appassionati di tartufi potranno vivere l’emozionante esperienza della “caccia al tartufo” nel territorio di Langhe e Roero. Guidati dal trifolau, una guida esperta, e dal fiuto del suo cane, si potrà andare nel bosco alla ricerca del prezioso fungo ipogeo.

La settimana seguente, dal 15 al 20 ottobre, l’evento si sposterà nella Capitale, teatro della seconda edizione de “La Vendemmia” di Roma a cui parteciperanno le più prestigiose boutique di via Condotti, piazza di Spagna, via Borgognona, largo Goldoni e piazza San Lorenzo in Lucina.



MonteNapoleone District rappresenta gli oltre centosessanta Global Luxury Brand presenti nelle vie Montenapoleone, Sant’Andrea, Verri, Santo Spirito, Gesù, Borgospesso e Bagutta, alfine di valorizzare le eccellenze di alcune tra le realtà più importanti al mondo. L'obiettivo è di organizzare, pianificare e attuare eventi di varia natura, culturali, benefici e commerciali, utili all’incremento e alla qualificazione del commercio e dei servizi, sia nell’interesse degli associati sia dei loro fruitori. Nel far conoscere le prestigiose vie del lusso, non solo come tempio dello shopping e del lifestyle, ma anche come luoghi in cui tradizione, storia, creatività e innovazione si fondono, ne accresce la qualità del servizio e dell’offerta per consolidare il primato del Quadrilatero e di Milano a livello internazionale. A tal fine MonteNapoleone District coordina le boutique e incoraggia la formazione di un autentico spirito di collaborazione fra tutti gli operatori commerciali e turistici delle vie e non solo, creando partnership con hotel 5 stelle lusso, ristoranti, tour operator e società di servizi. Collabora inoltre con le Istituzioni cittadine, regionali e nazionali e lavora a stretto contatto con i media italiani e stranieri. Sotto la presidenza, dal 2010, di Guglielmo Miani è stato impresso un nuovo impulso che ha accresciuto e consolidato l'immagine di Montenapoleone quale shopping center di eccellenza a cielo aperto unico al mondo.

Nessun commento:

Posta un commento