S.Pellegrino annuncia la nuova edizione della
competizione internazionale dedicata ai più promettenti chef della nuova
generazione che credono nella cucina di qualità come strumento di cambiamento
sociale
MILANO, 30 Gennaio 2019 – Oggi, l’impatto del mondo della gastronomia è percepibile
ben oltre l’ambiente della cucina. Alcuni
fra i più grandi e autorevoli chef internazionali stanno facendo della cucina
uno strumento di cambiamento sociale. S.Pellegrino, storico partner della
ristorazione negli oltre 150 Paesi in cui è distribuita, crede fortemente in
questo nuovo impegno e nella gastronomia come motore del cambiamento al punto
che la nuova edizione del talent internazionale S.Pellegrino Young Chef, competizione che promuove l’ingresso dei
giovani talenti nella comunità gastronomica globale, darà particolare rilievo alle
motivazioni e all’autentico impegno progettuale che sta dietro ad ogni
candidatura.
“La quarta edizione del S.Pellegrino
Young Chef segna una tappa importante nell’evoluzione della competizione che
definisce ancor più chiaramente l’impegno di S.Pellegrino nel promuovere la
gastronomia del futuro pensando alle sue potenzialità“ ha dichiarato Stefano Marini, Direttore della Sanpellegrino
International Business Unit. “Il
nostro attuale e più forte impegno consiste nella scoperta e nella promozione
di una nuova generazione di chef e nel consentire loro di esprimere la propria
identità, facendo emergere e coltivando il potere della gastronomia come motore
del cambiamento sociale.”
Centinaia di giovani chef si sono avvicendati nel corso delle tre passate
edizioni di una competizione che ha saputo creare preziosi rapporti, esperienze
e opportunità nel mondo della gastronomia. L’anno scorso l’ambito titolo è
andato al talentuoso chef giapponese Yasuhiro Fujio.
Le
candidature al S.Pellegrino Young Chef 2019/20 potranno essere presentate a partire dal 4 febbraio 2019 su Sanpellegrino.com fino al 30 aprile 2019. Come per le precedenti edizioni, le
candidature in arrivo da tutto il mondo verranno valutate da ALMA, Scuola
Internazionale di Cucina Italiana con sede a Colorno.
A partire dal primo lunedì di febbraio tutti i giovani chef o sous chef con
le carte in regola per avanzare la propria candidatura, potranno iscriversi
alla competizione che, per la prima volta, introduce tre riconoscimenti aggiuntivi,
oltre al titolo di S.Pellegrino Young
Chef:
Fine Dining Lovers Food for Thoughts Award: riconoscimento attribuito dalla community di FineDiningLovers.it/com
al giovane o alla giovane chef che meglio abbia saputo interpretare ed
esprimere la propria visione e filosofia.
S.Pellegrino Award for Social Responsibility: riconoscimento attribuito da una voce autorevole a
livello internazionale nel campo della sostenibilità. Il titolo sarà attribuito
allo chef che più di ogni altro abbia saputo intepretare i temi della sostenibilità
alimentare.
Acqua Panna Award for Connection in
Gastronomy: riconoscimento attribuito dagli chef mentori.
Lo chef vincitore sarà colui che avrà realizzato il piatto che più di ogni
altro proponga un approccio globale alla gastronomia intesa come ambiente in
cui possono incontrarsi e fondersi culture diverse.
Primo fra tutti il titolo più ambito:
il S.Pellegrino Young Chef Award, assegnato
dalla prestigiosa giuria dei Sette Saggi allo chef o alla chef che avrà
dimostrato capacità tecniche e creatività da fuoriclasse, oltre che una visione
personale forte e convincente del ruolo della gastronomia come motore del
cambiamento sociale.
Ai vincitori dei diversi riconoscimenti la possibilità di godere di un
palcoscenico internazionale e di un sistema di comunicazione globale che accompagnerà
l’iniziativa fino alla Finale Internazionale in programma nel 2020 per poi
proseguire con i vincitori invitati a prendere parte, da protagonisti, ai numerosi
eventi di caratura internazionale organizzati da S.Pellegrino nel mondo.
About
S.Pellegrino and Acqua Panna
S.Pellegrino e Acqua Panna
S.Pellegrino, Acqua Panna e Sanpellegrino Sparkling Fruit Beverages sono
marchi internazionali di Sanpellegrino S.p.A. che ha sede a Milano, in Italia.
Distribuiti in oltre 150 paesi attraverso rami e distributori in tutti i cinque
continenti, questi prodotti rappresentano l’eccellenza in virtù delle loro
origini e interpretano perfettamente lo stile italiano nel mondo come una
sintesi di piacere, salute e benessere. Fondata nel 1899, Sanpellegrino S.p.A.
è un’azienda leader nel settore delle bevande in Italia con la sua gamma di
acque minerali, aperitivi non alcolici, bevande e tè freddi. Come grande
produttore di acque minerali in Italia, si è da sempre impegnata a valorizzare
questo bene primario per il pianeta e lavora in modo responsabile e con
passione per assicurare che questa risorsa abbia un futuro sicuro.