blogazzurro

blogazzurro

mercoledì 4 novembre 2020

In arrivo il gioco da tavolo per grandi e piccini Sogni per bambine ribelli Il gioco ufficiale del libro che ha venduto oltre 5 milioni di copie nel mondo Storie della Buonanotte per Bambine Ribelli

 

Se avete amato il libro Storie della Buonanotte per Bambine Ribelli, non potete lasciarvi sfuggire il suo gioco ufficiale.

Il gioco Sogni per bambine ribelli si ispira appunto al best-seller, che ad oggi ha venduto oltre 5 milioni di copie nel mondo, raccontando in un modo nuovo e divertente la vita di tante incredibili Donne che hanno cambiato la storia.

 

È un gioco adatto a tutte le età che stimola il pensiero laterale, la creatività e la comunicazione non verbale ed è stato subito accolto con grande entusiasmo dagli amanti di giochi da tavolo, ma anche dalla stampa e dai principali influencer italiani, mamme blogger e giovani donne, baluardi della parità di genere.

 

“…Istruttivo, divertente, originale, mai ripetitivo…” queste sono alcune delle caratteristiche che contraddistinguono questo gioco e che lo rendono così speciale.

 

La dinamica del gioco

Sogni per Bambine Ribelli è un cooperativo per 2 o più giocatori dagli 8 anni in su. Tutti vincono o perdono insieme. In ogni turno uno dei giocatori dovrà far indovinare una carta Donna ai propri compagni di gioco, secondo l’obiettivo pescato e utilizzando massimo 7 carte indizio. Le carte indizio pescate in maniera casuale, però, presentano esclusivamente illustrazioni oniriche fantastiche che possono dare indizi associabili a più carte Donna. Attenzione, però! Non potrete far trapelare niente ai vostri compagni. Avrete a disposizione solo 7 lampadine e, prima di spegnerle tutte, dovrete aver indovinato almeno 4 donne ai vostri compagni!

 

 

Perché Cranio Creations ha deciso di creare un gioco su questo libro?

Cranio Creations crede fortemente nei valori che il libro vuole trasmettere e ha deciso di omaggiarlo attraverso ciò che meglio sa fare: trasformarlo in un gioco da tavolo, per renderlo un’esperienza interattiva e ludica . “Mio figlio adora quel libro e io ne vado fiero. In Cranio tutti adoriamo il libro e i suoi valori. Per questo abbiamo voluto trasformarlo in un’esperienza interattiva per far giocare tutti insieme, veicolando così il senso della cooperazione”, così il CEO di Cranio Creations, Lorenzo Tucci Sorrentino, spiega la scelta dietro questo gioco.

Sogni per bambine ribelli è disponibile presso tutti i negozi de la Feltrinelli, Mondadori, Libraccio online e tutti i rivenditori di giochi fisici e online.

 

Cranio Creations

Cranio Creations si occupa di ideazione, sviluppo, produzione e distribuzione di giochi in scatola, al solo scopo di sollazzare i popoli della terra e offrire divertimento ad ogni suo abitante.

Nessun commento:

Posta un commento