blogazzurro

blogazzurro

martedì 24 novembre 2020

IL NATALE 2020 di MOLINO PASINI

 


 

Tante e diversificate le proposte e i progetti che caratterizzano il Natale 2020 di Molino Pasini, che celebra con creatività un momento dell’anno così unico e speciale. Ve li spieghiamo tutti nel dettaglio. 

 

 

LA LIMITED EDITION 2020: ORIGINE MILANO 

 

Che cos’è

 

Una latta d’autore progettata da Piero Lissoni contiene il panettone realizzato da Andrea Tortora, con la farina Panettone Riposata Molino Pasini.

 

Torna per il secondo anno consecutivo la latta natalizia da collezione. Per quest’anno Milano abbraccia il panettone, in un racconto che profuma di buono. 

Il celebre architetto milanese Piero Lissoni e il pastry chef Andrea Tortora celebrano l’arte e la farina con una Limited Edition d’autore, progettata in esclusiva per il Molino di Cesole. La latta ha un’illustrazione a mano che rende omaggio a Milano, città natale di Lissoni, e coniuga l’arte della farina, l’arte dell’illustrazione e l’arte della lievitazione. 

Pochi saranno i fortunati che potranno regalarsi questi capolavori così preziosi: le latte saranno in vendita dal 2 al 20 dicembre al prezzo di 50 euro più spese di spedizione, sull’e-shop di Molino Pasini. In quest’anno così particolare, il Molino ha deciso di donare il ricavato della vendita della limited edition all’ospedale Sacco di Milano, per la gestione dell’emergenza in atto.

Come averla: si compra sul nostro e-shop

Per ordini effettuati entro il 18 dicembre sarà garantita la spedizione entro Natale.

 

 

IL COFANETTO DELLA FELICITÀ in veste natalizia

 

Che cos'è

 

8 pack di farine della linea ‘La Tua Farina', in cofanetto.

3 pack di farine della linea ‘Origine Lombardia’, in cofanetto. 

 

Una linea completa per ogni esigenza: vi basterà scegliere tra l'intera gamma e arriveranno a casa vostra con una spedizione rapida, in uno splendido cofanetto che le contiene e le protegge, arricchito di tocchi d’oro e di stelle da usare come decorazione per una tavola unica e speciale. Su ogni pack c'è una ricetta testata per voi al Molino e altre le trovate semplicemente inquadrando il QR Code.

 

Come averlo: sul nostro e-shop

Per ordini effettuati entro il 18 dicembre sarà garantita la spedizione entro Natale.

 

 

IL CALENDARIO DELL’AVVENTO

 

Che cos’è

 

Ormai una tradizione del Molino di Cesole, che ogni anno dedica il suo wall Instagram a scandire l’arrivo del Natale. Una casellina al giorno rivela quest’anno un progetto integrato realizzato dall’architetto milanese Piero Lissoni. Un disegno a mano si compone graficamente e svela una ricetta a tema, che riprende nel nome i monumenti più celebri della città di Milano. Le ricette che ci accompagneranno quotidianamente sono state ideate e realizzate per noi dalla home economist Livia Sala. Inoltre, per ogni giorno, una canzone ideale scelta dall’artista :absent da ascoltare mentre si prepara o degusta la ricetta proposta, che sarà svelata nelle stories. E all’arrivo del Natale, la playlist completa per il pranzo in famiglia è il nostro regalo per tutti voi. Non aspettatevi la classica compilation dei brani più consueti: abbiamo cercato di proseguire nella ricerca di un'identità musicale unica, poco didascalica, con mood e toni che richiamano questo periodo evocandolo senza essere scontati. 

 

Come vederlo: sul nostro profilo Instagram, una volta al giorno 

 

 

IL PODCAST

 

Che cos’è

 

Il podcast ‘Il Mugnaio’ è il primo audiomagazine mensile sulla cultura enogastronomica italiana.

In ogni numero - guidato da un tema sempre nuovo - sfogliamo insieme, pagina per pagina, le rubriche che ci porteranno alla scoperta del mondo dell'arte bianca e delle sue mille declinazioni,

Per il mese di dicembre il nostro podcast sarà dedicato al tempo e al cambiamento, raccontando quali alimenti si avvicendano sui banchi del mercato e come man mano anche la cucina, la pasticceria e la panetteria si adeguano alla stagione più festosa.

Una vera e propria rivista audio: un podcast da sfogliare come un giornale, un magazine da ascoltare come un racconto.

 

Come ascoltarlo: sul nostro sito nella sezione podcast 

 

Nessun commento:

Posta un commento