Enowinery è pronta per il Black Friday
che dura un'intera settimana: dal 22 al 29 novembre con sconti del 15%,
25% e 35% su bottiglie che hanno già un'ottima qualità prezzo.Black
Friday e vino: due mondi che il 27 novembre 2020 si sovrapporranno tra
di loro e spingeranno il mercato delle vendite on-line, anche di vino, a
livelli mai visti prima d’ora.
Nessun
vino escluso: aumenta il rapporto qualità prezzo rispetto alla media
degli altri store on line presenti in rete perché Enowinery non è né
un’enoteca né un market place generalista come Amazon, ma è una cantina che vende on line una selezione delle sue produzioni, senza intermediazioni e riducendo al minimo i costi, a prezzi di assoluto vantaggio sulla base della disponibilità dei vini presenti nello store o di fine stock.
Ideati anche le nuove box degustazione con
una selezione guidata, da parte dei nostri enologi, di vini per temi o
per abbinamenti cibo vino. Dai vini premiati nelle giurie
internazionali al box dedicato ai fish lover. Dai vini per il barbecue
allo speciale mille bolle o box del biologico. Saranno 10 e cambieranno
nei prossimi mesi in virtù dei nuovi vini presentati sullo store e delle
richieste di chi ci visita.
“L’idea
è di aiutare chi deve scegliere un vino per la prima volta, soprattutto
quando lo store è appena nato come Enowinery. Chi opera on line deve
trovare strumenti efficaci anche in questo canale. Abbiamo analizzato i
percorsi di visita del nostro sito, l’aggregazione dei prodotti, le
chiavi di ricerca e le richieste che ogni giorno per gli abbinamenti
cibo-vino o per un primo acquisto” racconta Giorgio Pizzolo, Presidente
di Enoitalia
Enoitalia
Enoitalia,
la prima azienda vinicola privata in Italia per numero di bottiglie
prodotte e da anni fra le maggiori 10 del settore vitivinicolo per
fatturato (199milioni di euro nel 2019, +12% a volume rispetto al 2018),
che ha appena lanciato il suo e-commerce con Enowinery.it.
Enoitalia
è nata nel 1986 per volontà della famiglia Pizzolo, già attiva da
generazioni nel campo agroalimentare. Sotto la direzione di Giorgio
Pizzolo e dei suoi tre fratelli Giuliano, Augusto e Floriano, Enoitalia è
oggi uno dei maggiori player del vino italiano nel mondo.
Con
un fatturato di 199 milioni di euro nel 2019, Enoitalia si posiziona al
2° posto fra i produttori di Prosecco DOC in Italia e tra i maggiori
player della DOC Pinot Grigio delle Venezie.
La
sua crescita a doppia cifra (+12% a volume nel 2019 / 5° anno
consecutivo di crescita) è sostenuta dal suo sviluppo a livello
internazionale, dal suo esclusivo modello di business e dai continui
investimenti in capacità produttiva e capillarità distributiva.
L’attività
produttiva avviene presso le due winery a Calmasino di Bardolino (VR)
ed a Montebello Vicentino (VI) in cui lavorano 160 collaboratori;
quest’ultima di recentissima realizzazione. Entrambe le strutture sono
dotate di impianti di vinificazione, imbottigliamento e stoccaggio
all’avanguardia.
Ogni anno oltre 100 milioni di consumatori nel mondo acquistano i vini di Enoitalia distribuiti per il 70% attraverso i canali Ho.re.ca e per il 30% nella Grande Distribuzione Organizzata.
Qualità,
sostenibilità, sicurezza e velocità, ma, soprattutto, passione.
Passione per il vino, la tradizione, la convivialità e la condivisione.
Perché il vino, prima di tutto, unisce, e siamo orgogliosi di esserne
tra i principali portavoce.
Da
anni Enoitalia ha scelto la strada delle certificazioni abbinata a
rigidi protocolli di qualità, sicurezza e tracciabilità che presidiano
l’intera filiera a tutela dei vini, dei processi per realizzarli, dei
luoghi in cui li produciamo, dei sistemi di gestione delle risorse che
utilizziamo. Ogni anno effettuiamo più di 400.000 analisi chimiche e più
di 10.000 analisi microbiologiche nei nostri laboratori interni. Ci
affidiamo inoltre regolarmente a test analitici anche presso laboratori
esterni accreditati e a valutazioni effettuate da enti internazionali di
certificazione che certificano l’aderenza dei nostri processi aziendali
alle regole definite dagli standard internazionali IFS e BRC GS che
impattano sulla food Safety, ISO 9001 per i temi di gestione aziendale
della qualità, ISO 14001 per l’ambiente e iso 45001 sui temi della
salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. Alcuni dei nostri vini sono
certificati Organic e Vegan da ICEA.
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