La tecnologia a servizio del fisico. Promuovere internazionalmente senza spostarsi oggi è possibile grazie a Milano Wine Week.
Milano Wine Week 2020 ha segnato l’inizio di un grande percorso di
innovazione nella promozione internazionale del settore vitivinicolo: la
tecnologia abbinata all’esperienza fisica di degustazione, momento
elettivo per il settore, ha permesso di connettere importanti sedi di
degustazione nei principali mercati di esportazione, e oltre 1.250
operatori in presenza, nel rispetto dei massimi standard di sicurezza.
Milano Wine Week è stato il primo ed unico evento vinicolo italiano di
portata internazionale a svolgersi nonostante le criticità che hanno
segnato il 2020, dimostrandosi una soluzione efficace in un momento
particolare, e rappresentando l’unica importante occasione di promozione
grazie allo sviluppo del progetto di masterclass internazionali, che ha
consentito a centinaia di cantine italiane di intercettare 1.250
operatori in presenza e circa 5000 presenti online sulla piattaforma
digitale.
Il vino necessita di fisicità e per nulla togliere all’esperienza fisica
abbiamo sviluppato una piattaforma digitale, la Digital Wine Fair, che
ha permesso all’intera filiera vinicola, e a buyer, professionisti e
stampa di settore di 5 Paesi, di immergersi nuovamente nella dimensione
fisica della degustazione professionale, abbattendo ogni confine.
L’innovativa struttura della manifestazione ha reso possibile
l’organizzazione di oltre 100 appuntamenti per i professionisti di
settore, tra masterclass e momenti di formazione, nel pieno rispetto
delle norme anti-Covid, e nella massima sicurezza per tutti gli ospiti e
partecipanti.
Abbiamo così connesso l’intero mondo del vino, tra fisico e digitale,
amplificando l’audience e la portata dei singoli eventi e il risultato
per i nostri clienti. Gli appuntamenti sono stati moderati da un
eccezionale panel di relatori formato da importanti esperti
internazionali del settore.
Abbiamo investito molto anche sul fisico, in linea con le esigenze del
settore, ampliando le sedi e gli spazi a disposizione, per dare
risonanza e sicurezza alla manifestazione. Abbiamo riacceso i riflettori
sul mondo vitivinicolo coinvolgendo i luoghi di degustazione di 7
metropoli dei 5 principali Paesi per l’export vitivinicolo, e l’intera
città di Milano, che si è confermata ancora una volta, capitale elettiva
per la promozione dell’eccellenza italiana.
Nessun commento:
Posta un commento