blogazzurro

blogazzurro

venerdì 26 giugno 2020

A ESTE (PD) LA COLLABORAZIONE TRA PIZZERIA GIGI PIPA E GELATERIA VANIGLIACIOCCOLATO DÀ ORIGINE A UN NUOVO PRODOTTO DEDICATO ALL’ESTATE E AL TERRITORIO






Due delle realtà atestine più importanti e premiate, uniscono nuovamente le forze per realizzare un prodotto dolce che è un autentico simbolo di ripartenza e sta già diventando il trend dell’estate.





I cittadini di Este - e tutti i turisti in visita alla cittadina atestina - possono assaggiare in anteprima il nuovo prodotto nato dalla rinnovata sinergia tra il pizza-chef Alberto Morello di pizzeria Gigi Pipa, già miglior pizzaiolo emergente d’Italia per L’Espresso e al top nazionale per il Gambero Rosso, e il Maestro Gelatiere Giuseppe Schizzerotto della gelateria VanigliaCioccolato, Bottega Artigiana Storica situata di fronte al Castello e luogo di origine della celebre Pannaghiaccio®.

"La nascita della nuova focaccina con gelato - spiega Alberto Morello - è proprio dedicata a loro, ai nostri concittadini, per offrire un dolce artigianale di qualità e genuino, adatto come dessert o come dolce da passeggio”.

Si tratta di una Focaccia Veneta Dolce in monoporzione, realizzata artigianalmente da Alberto Morello con il suo speciale lievito madre e la farina di Petra Maiorca 0202 di grano intero biologico al 100%, italiano e di tipo integrale del Molino Quaglia.

La farcitura della focaccia è il gelato al gusto Fiordilatte di Giuseppe Schizzerotto, prodotto artigianalmente con ingredienti naturali e rigorosamente italiani.

Disponibile per tutta la stagione estiva alla pizzeria Gigi Pipa e alla gelateria VanigliaCioccolato di Este, la nuova Focaccina Dolce è inoltre acquistabile in un multipack per l’asporto da 4 focacce da abbinare a una vaschetta di gelato

Nessun commento:

Posta un commento