La cantina trentina del Gruppo Lunelli si
posiziona al primo posto nella classifica “Global Wine Brand Power Index” di Wine
Intelligence
Un
indice di notorietà (Brand Awareness Index) pari a 100 e un indice
complessivo (Brand Power Index) pari a 99 incoronano Ferrari come il
marchio di vino più forte in Italia. Lo afferma Wine
Intelligence, società inglese di ricerche di mercato e consulenza
specializzata nel mondo del vino, nella ricerca Italy Wine Landscape 2020,
condotta nel marzo 2020 fra consumatori regolari di vino.
All’interno dell’ampio studio sul mercato del vino e sulle
abitudini di consumo nel Paese, una sezione è infatti dedicata alla forza dei
marchi, il “Global Wine Brand Power Index”. Ferrari è risultato primo in
Italia, con un punteggio di 100 in termini di “Brand Awarness”, di 98
nel “Brand Purchase Index”, che misura la frequenza e
l’intenzione di acquisto, e di 99 nel “Connection Index”, il grado di
connessione con il consumatore, valutato in base all’affinità con i valori del
brand e alla propensione a raccomandarlo.
Pierpaolo
Penco, Italy Country Manager di Wine Intelligence, ha commentato: “Ferrari si classifica notevolmente
meglio di tutti gli altri marchi, posizionandosi sempre tra i primi tre nelle
performance in merito ad ogni indicatore di brand health. I risultati
contenuti all’interno della nostra recente analisi sul mercato italiano
confermano quanto già anticipato 2 anni fa, con la pubblicazione del precedente
report Sparkling Wines in Italy 2018, che vedeva anch’esso Ferrari come
il marchio più considerato tra i consumatori di bollicine in Italia”.
“Questo
risultato non può che renderci orgogliosi e ci incoraggia a restare fedeli alla
nostra filosofia che da sempre punta alla ricerca dell’eccellenza, al rispetto
del territorio e alla valorizzazione dell’arte di vivere italiana. L’analisi di
Wine Intelligence testimonia che tutto ciò è coerente con i valori che
oggi il consumatore ricerca quando sceglie un’etichetta e conferma Ferrari
quale brindisi italiano per antonomasia,” ha affermato Matteo Lunelli,
Presidente delle Cantine Ferrari.
Nessun commento:
Posta un commento