blogazzurro

blogazzurro

giovedì 11 giugno 2020

Spazi, benessere, sensi, cultura: i mantra dell’estate 2020 al Cristallo


Il prossimo 3 luglio riapre lo storico hotel: l’estate di Cortina non poteva dirsi completa senza il 5 stelle ampezzano, storico ritrovo e simbolo di tutto ciò che rappresenta la località più nota delle Alpi.

La bella stagione, al Cristallo, sarà interamente dedicata ai sensi, al benessere attivo, alla riscoperta dei grandi e piccoli piaceri che si possono sperimentare in un luogo magico, all’ombra delle Dolomiti.
Cortina d’Ampezzo (BL), 11 giugno 2020_ Prendere il sole di fronte alle Tofane, rilassarsi nella spa, gustare il meglio della cucina ampezzana e italiana, partire per una pedalata o un’escursione nel cuore delle Dolomiti: è tempo di tornare al Cristallo, a Luxury Collection Resort & Spa, per una vacanza o una parentesi rigenerante. Il prossimo 3 luglio riapre l’hotel iconico di Cortina.

Il Cristallo occupa infatti una posizione particolare nell’immaginario: l’unico 5 stelle lusso dell’ampezzano, inaugurato nel 1901, è come un punto verso cui converge tutto ciò che rappresenta la località, in termini di eleganza, storia, capacità di attrarre le migliori energie in circolo. Negli anni ha ospitato teste coronate, delle star di Hollywood e di Cinecittà, è stato un set cinematografico, ha accolto feste memorabili: un ruolo che incarna ancora oggi. La riapertura è quindi il simbolo di una rinascita per l’intera località.

Nel prepararsi all’estate, l’hotel parte da alcuni “mantra”: innanzitutto lo spazio. Quello interno – l’ampiezza delle suite, paragonabili a degli appartamenti, il comfort del servizio in camera, la gestione attenta delle aree comuni, mai affollate – e quello esterno, l’orizzonte infinito delle vette, dei pascoli in quota, dei panorami immensi. È il ritorno della villeggiatura d’antan, che permette un lento riappropriarsi dei propri ritmi.

Il secondo mantra è il benessere: la Cristallo Ultimate Spa – completa di area relax, piscina interna con vitality pool – è aperta in modalità “private”, su prenotazione, agli ospiti dell’hotel, così come la palestra. Per quanto riguarda i trattamenti beauty by Transvital e l’ Aldo Coppola Hair Salon sono accessibili anche al pubblico esterno, sempre su prenotazione.

Il benessere include i sensi: il contatto privilegiato con la natura, l’aria buona, l’alta cucina. Al ristorante dell’hotel, con vista sullo spettacolo delle Dolomiti, si possono prenotare il breakfast, in questa stagione servito al tavolo, come il lunch e il dinner, un’occasione per scoprire i prodotti e le ricette di un territorio ricco di sorprese.

Come sempre al Cristallo, cultura è una delle parole chiave, asse portante della tradizione e della storia di un hotel da sempre protagonista della dimensione “social” di Cortina. Proprio nell’area Spa e Wellness è stata allestita l’esposizione fotografica I volti dello Sci a Cortina d’Ampezzo. Gli scatti, a cura di Alessandro Trovati e Gabriele Facciotti di Pentaphoto, agenzia fotografica ufficiale di Fondazione Cortina 2021, e Giacomo Pompanin, incorniciano i tanti volti dello sci ampezzano, raccontati dal giornalista Luca Castaldini per Sport Week. Una narrazione per immagini che, dalle lontane Olimpiadi del 1956, attraversa settant’anni di storia proiettandosi nel 2026, anno in cui si disputeranno nuovamente i Giochi a Cortina.

Cristallo, a Luxury Collection Resort & Spa, Cortina d’Ampezzo

Dal 1901 Cristallo, a Luxury Collection Resort & Spa, Cortina d’Ampezzo è incastonato nello spettacolare scenario delle Dolomiti (sito UNESCO). Di proprietà e in gestione alla famiglia Gualandi, l’iconico albergo si trova all’interno di un palazzo storico che ha ospitato le Olimpiadi Invernali del 1956 e accolto tantissimi ospiti celebri come Frank Sinatra e troupe cinematografiche. L’albergo, con doppia stagionalità, si trova in una delle destinazioni turistiche più ricercate in Italia, per gli impianti sciistici d’inverno, per le escursioni all’aria aperta in estate e per le esperienze gastronomiche di alto livello. Con una maestosa vista che spazia dalla città di Cortina d’Ampezzo alle Dolomiti, le 74 camere dell’albergo, incluse 20 suite e 2 Presidential suite sono state restaurate rispettando il carattere tradizionale degli arredi. Gli ospiti possono gustare diverse specialità gastronomiche nei 3 ristoranti dell’albergo guidati dallo Chef Marco Pinelli. La Crisallo ULTIMATE SPA di 1600 metri quadrati, per i trattamenti di Transvital Swiss Beauty Center, utilizza esclusivamente materie prime locali e include uno spazioso FitWell Club. Nel giugno 2017, il resort è entrato a far parte del brand The Luxury Collection, che raccoglie i migliori hotel di lusso nel mondo. Come nuovo affiliato e come primo mountain resort del marchio al mondo, Cristallo continua a offrire ai propri ospiti un’atmosfera elegante dal gusto classico, combinandola a dotazioni tecnologiche all’avanguardia, per un soggiorno improntato al lusso contemporaneo. www.cristallo.it
 

Informazioni su The Luxury Collection Hotels & Resorts

The Luxury Collection® parte di Marriott International, Inc , riunisce una selezione di hotel e resort che offrono esperienze uniche ed autentiche che evocano tesori e memorie durature. The Luxury Collection offre all’ esploratore globale  accesso alle destinazioni più affascinanti del mondo. Ogni hotel e resort è un esempio unico e prezioso della destinazione in cui si trova, un vero e proprio accesso alle tradizioni e al fascino del luogo. Creato nel 1906 sotto il brand CIGA come collezione delle più celebri e simboliche proprietà d’Europa, oggi il marchio The Luxury Collection raccoglie oltre 119 hotel e resort fra i più famosi del mondo, in più di 30 paesi e nelle città e destinazioni più spettacolari. Tutti gli alberghi The Luxury Collection, alcuni dei quali testimoni di tradizioni centenarie, sono riconosciuti a livello internazionale per essere fra i più affascinanti del mondo.
Per ulteriori informazioni e per le nuove aperture, visitare theluxurycollection.com o seguire Twitter, Instagram e Facebook. The Luxury Collection è orgogliosa di partecipare a Marriott Bonvoy, il nuovo programma di viaggio di Marriott che sostituisce Marriott Rewards®, The Ritz-Carlton Rewards® e Starwood Preferred Guest® (SPG). Il programma offre ai membri uno straordinario portafoglio di marchi globali, esperienze uniche su Marriott Bonvoy Moments e vantaggi senza pari tra cui punti validi per soggiorni e pernottamenti gratuiti in alberghi del gruppo e per il riconoscimento dello status Elite. Per iscriversi gratuitamente o per ulteriori informazioni sul programma, visitare MarriottBonvoy.marriott.com.

Informazioni su Marriott International, Inc.

Marriott International, Inc. (NASDAQ: MAR) è una società con sede a Bethesda (Maryland, Stati Uniti d'America) e conta circa 7300 proprietà e 30 brands in oltre 134 paesi. Marriott è una società di gestione e franchising di alberghi, oltre ad essere licenziataria di resort in multiproprietà. La società offre Marriott BonvoyTM , il pluripremiato programma di fedeltà con più di 141 milioni di iscritti nel mondo. Per ulteriori informazioni si prega di visitare il sito web all'indirizzo www.marriott.com, e per le ultime notizie visitate www.marriottnewscenter.com. Inoltre ci si può connettere con noi su Facebook e con @MarriottIntl su Twitter e Instagram.

Nessun commento:

Posta un commento