blogazzurro

blogazzurro

martedì 23 giugno 2020

“Codice Gardini” sbarca in TV. Giovedì 25 giugno la puntata d’esordio della wine series con Luca Gardini testimonial verrà trasmessa in prima visione tv alle 22.00 su BFC TV – canale Sky 511 di Forbes - e in contemporanea su Tivusat canale 61, oltre al simulcast su BFC VIDEO.



La prima puntata della wine series “Codice Gardini – Heritage, Academy & Tasting”, progetto digital ideato da smstudio pr & communication, realizzato da Sirio Film, e condotto dal critico e noto comunicatore del vino Luca Gardini, potrà essere seguita anche in televisione. Giovedì 25 giugno la première live sulla pagina Facebook di Luca Gardini alle 19.00, verrà tramessa in prima visione tv alle 22.00 su BFC TV – canale Sky 511 di Forbes - e in contemporanea su Tivusat canale 61, oltre al simulcast su BFC VIDEO.
 

Milano, 23 giugno 2020 – Doppio debutto per la wine series “Codice Gardini – Heritage, Academy & Tasting”. Giovedì 25 giugno la prima puntata della serie dedicata alle degustazioni pop di Luca Gardini, noto critico e opinion leader del mondo del vino, andrà in onda in prima visione live alle 19.00 sulla pagina Facebook di Luca Gardini, e alle 22.00 in prima tv su BFC TV – canale Sky 511 di Forbes, in contemporanea su Tivusat canale 61 e in simulcast su BFC VIDEO. Il giorno successivo la replica sarà inoltre disponibile anche su IGTV e Youtube. Il progetto editoriale digital “Codice Gardini”, ideato e prodotto da smstudio pr & communication, realizzato da Sirio Film, e condotto da Luca Gardini, potrà essere seguito quindi non solo dai winelovers presenti e attivi sui social network, ma anche dagli amanti del vino che preferiscono staccare il telefono e accendere la tv. 

Ogni puntata della wine series “Codice Gardini”, con Luca Gardini nel doppio ruolo di sommelier e coach dell’arte della degustazione pop delle migliori etichette presentate dalle Cantine protagoniste, sarà sempre preannunciata da un breve trailer che darà la possibilità a chi lo desidera di acquistare i vini per poterli degustare durante la messa in onda. Giovedì 25 giugno alle ore 19.00 la prima puntata vedrà Luca Gardini nella meravigliosa cornice dell’Alto Adige alla Cantina San Michele Appiano, dove assieme al winemaker Hans Terzer degusterà i tre vini Pinot Bianco Schulthauser 2019, Sauvignon Sanct Valentin 2019 e Appius 2015. Il progetto digital di smstudio “Codice Gardini – Heritage, Academy & Tasting” trae ispirazione dalla guida di degustazione pop “Codice Gardini” scritta da Luca Gardini e Pier Bergonzi, curatore di Gazza Golosa, pubblicata a dicembre 2015 dalla Gazzetta dello Sport. Lo scritto puntava alle emozioni abbandonando così il linguaggio tecnico. Andata a ruba sin da subito, è ancora oggi disponibile e scaricabile in pdf dal sito della Gazzetta dello Sport. L’ispirazione arriva anche dalla stretta collaborazione con Luciano Ferraro, caporedattore centrale del Corriere della Sera, con il quale ha dato vita alla guida ai “Migliori 100 vini e Vignaioli d’Italia” allegato al noto quotidiano.

A questo link ulteriori info e approfondimenti sul format digitale “Codice Gardini”: https://www.smstudiopr.it/it/news/dettagli/nasce-il-progetto-digital-codice-gardini-la-prima-wine-series-con-luca-gardini-testimonial.html

 

Leggi la notizia anche qui: https://www.smstudiopr.it/it/news/dettagli/codice-gardini-sbarca-in-tv-giovedi-25-giugno-alle-2200-su-bfc-tv-canale-sky-511-di-forbes-e.html

Nessun commento:

Posta un commento