In collaborazione con Unindustria
Roma, la società partecipa agli eventi in calendario per la XXVII edizione
della Settimana della cultura d’Impresa e organizza l’open day “Emozioni
d’impresa: food, design e cultura d’impresa” presso la sua sede di Pomezia.
Roma,
13.01.2018. “Emozioni
d’impresa: food, design e cultura d’impresa”
è il titolo dell’evento organizzato da Italpepe
in collaborazione con le due aziende SLAMP
di Pomezia (lampade e lampadari di design) e Golden Brasil Coffee di Ardea (Roma) che
si svolgerà sabato 17 novembre 2018 presso la sede Italpepe di Pomezia. Un
percorso sensoriale voluto da tre realtà imprenditoriali del territorio,
insieme per una giornata dedicata alla loro cultura d’impresa, basata sui
valori, sul coraggio e la creatività.
Italpepe metterà a disposizione gli spazi della sua
sede per regalare una full immersion nelle materie prime e nei prodotti delle
imprese, all’interno di un contesto fortemente emotivo. Un percorso che parte
dal gusto per poi coinvolgere l’olfatto e infine la vista. Un fil rouge che condurrà gli ospiti
attraverso sapori e aromi e in cui le lampade contribuiscono a creare un forte
coinvolgimento scenico. Infine tocca agli odori e alle essenze delle spezie e
del caffè per tentare di riconoscerle e notare le sfumature dei loro profumi.
Durante l’evento sono
programmate visite
guidate in azienda dove la famiglia Vitaletti
incontrerà anche i giovani studenti del Liceo Artistico di Pomezia,
protagonisti del Progetto di Alternanza Scuola-Lavoro. Seguirà inoltre una
tavola rotonda su come la commistione
tra Food & Design possa rendere il semplice gesto quotidiano del mangiare
un’esperienza da vivere. Modera Paola Persi del Gambero Rosso, intervengono Vincenzo Giummarra (Italpepe), Nicola Pisani (Golden Brasil Coffee) e Luca Mazza (SLAMP).
In programma dal 9 al 23 novembre 2018, la
XVII edizione della Settimana nazionale della Cultura d’Impresa, è promossa da
Confindustria e da Unindustria Roma con l’obiettivo di valorizzare le identità, spesso
sconosciute, delle imprese laziali e l’importanza del
legame tra queste ed il territorio nel quale operano. L’evento partecipa all'Anno Europeo del Patrimonio Culturale 2018,
con il tema "La cultura industriale: il ponte tra economia e crescita sociale al
centro dell'identità europea". E' un risultato che
conferma il ruolo della cultura d'impresa come elemento portante del patrimonio
culturale dell'Italia e dell'Europa.
Nessun commento:
Posta un commento