Centro del Dolce
Friuli ( con il brand Tissi),ha presentato alle Giornate Europee del
Patrimonio
Culturale promosse
dalla rete internazionale Borghi d’Europa, le eccellenze slovene di
Eta Kamnik doo,in occasione dei percorsi di informazione dell’Anno
Europeo del Patrimonio Culturale e dell’Anno del Cibo Italiano.
“ L’azienda sa
cosa deve fare per giustificare la fiducia dei consumatori: materie
prime di alta qualità, sapori deliziosi, piatti pratici che aiutano
a risparmiare tempo in cucina, e produzione "casalinga", ma
tutto in linea con gli standard alimentari più esigenti, la
tracciabilità e le certificazioni . Gli obiettivi aziendali si
basano su questo: crescita sostenibile coerente con il mercato delle
materie prime acquistate il più vicino possibile alla nostra
produzione, alta qualità con il marchio Natureta, attenzione ai
mercati di esportazione e sviluppo di nuovi prodotti di tendenza e
ricerca creativa di nuove opportunità per Natureta.”
In particolare i
giornalisti e gli operatori professionali della filiera
agroalimentare hanno apprezzato
la linea dei
prodotti Bio Natureta.I bioprodotti Natureta sono coltivati
biologicamente, adottando metodi rispettosi dell'ambiente - senza
pesticidi, fertilizzanti chimici o organismi geneticamente
modificati. Non contengono colori artificiali, conservanti e
esaltatori di sapidità.
Gli alimenti
biologici pastorizzati sono prodotti con la certificazione SI-EKO
(pdf, 400 kB), approvati da KON-CERT (Istituto per l'ispezione e la
certificazione in agricoltura e silvicoltura di Maribor).
Vogliamo ricordare i
Piselli biologici,Bio mais dolce,Barbabietola biologica,Fagioli
marroni biologici,Ceci biologici,Cetriolini biologici,Rapa acida
organica,ecc.
Fabio
Guerra,giornalista e nume tutelare del punto vendita CRAI di Oderzo,
osserva :
“ Ho talmente
apprezzato i prodotti Bio Natureta degustati all’incontro di Borghi
d’Europa, che ho deciso di inserirli subito tra le scelte
d’eccellenza del mio negozio. Centro del Dolce Friuli
stà facendo un
ottimo lavoro di selezione e distribuzione di prodotti di qualità”.